MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Apex Legends

LIVE NOW!

Parte domani Massima Potenza, la nuova stagione di Apex Legends

La sesta stagione del Battle Royale di Respawn Apex Legends debutta domani, il 18 agosto, introducendo come nuova Leggenda l'esplosiva Rampart. Non è al momento prevista una nuova mappa, ma la ben nota "Confini del Mondo" è stata modificata in modo significativo, come spiegato dal direttore del team di progettazione, Jason McCord.

In primo luogo, il treno è stato fermato! I suoi vagoni sono stati disseminati nella mappa per offrire nuove opportunità di riparo (e di bottino): questa scelta consente inoltre di sfruttare i numerosi tunnel che in precedenza dovevano essere mantenuti sgombri per consentire il passaggio del convoglio.

Tra le assolute novità che modificheranno la mappa spicca poi "Base di Lancio", una nuova struttura edificata dalla Hammond, al cui centro è posizionato un colossale missile. La struttura è dotata di passerelle rialzate, e ben quattro sale di controllo ricche di bottino, insomma un invitante terreno per le squadre più spregiudicate.

La zona che tradizionalmente vedeva sorgere l'Area di Trivellazione ospiterà invece una nuova misteriosa fortezza, denominata "Conto alla Rovescia": lo spazio al centro della struttura offre ottime possibilità di loot, ma essendo esposto in tutte le direzioni richiederà particolare attenzione prima di essere saccheggiato!

Al centro della mappa di gioco si troverà invece un Punto di Raccolta, una nuova struttura.
In queste tre nuove aree i giocatori troveranno ad attenderli un'altra intrigante novità: i Muri Rinforzati. Si tratta di strutture difensive che possono essere attivate dalla squadra che per prima riesce a raggiungerne i controlli. Ciò non basterà a rendere "inattaccabile" la squadra al riparo dietro questi Muri, che però godrà senz'altro di un sostanziale vantaggio nel difendere la posizione.

Oltre a queste modifiche, sono molti i cambiamenti minori alla mappa che i giocatori più attenti non faticheranno a notare: Respawn ha lavorato in particolare per fornire maggiori possibilità nelle rotazioni, inserendo nuove vie d'uscita (ad esempio un nuovo geyser) e scorciatoie.

Nell'attesa di poter toccare con mano le novità di questo aggiornamento, vi lasciamo alla visione del trailer che ci presenta la nuova stagione facendoci fare conoscenza con la nuova Leggenda: Rampart. Buona visione!

MX Video - Apex Legends
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

La sua passione per il gaming nasce nel lontanissimo 1982 con Gorf per Vic-20, ma da quando ha scoperto le "gioie" della caccia agli obiettivi, gioca solo su Xbox. Il suo nemico giurato è l'Arretrato, smisurato ed in costante aumento. Maguzzolo però non si arrende: armato di sei console ed un numero sterminato di controller, continua a dare battaglia.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo