MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Xbox One: arriva per gli Insider un'app per la calibrazione HDR da sistema

In questi giorni è arrivata a sorpresa per i membri del programma Insider di Xbox One (ring Alpha e Alpha Skip-ahead) un'app molto richiesta dai fan: HDR Game Calibration, che permette ai possessori di una TV dotata di HDR di effettuare un tuning preciso dei range di luminosità e contrasto dello schermo, così da migliorare la resa di tutti i giochi.

Se avete ricevuto l'aggiornamento non dovrete fa altro che lanciare l'app e seguire le indicazioni a schermo per individuare la calibrazione ottimale del vostro schermo HDR; una volta fatto questo vi consigliamo però, nei vari giochi che utilizzate, di rieffettuare la calibrazione interna in modo da riadattarla ai nuovi livelli dell'immagine gestiti dalla console. In questo modo dovreste notare miglioramenti sostanziali nella resa grafica di tutti i giochi HDR-enabled.

Non sappiamo quando questa feature sarà disponibile per tutti gli utenti, ma immaginiamo che faccia parte del set di funzionalità che arriveranno nell'aggiornamento autunnale insieme al lancio di Xbox Series X.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo