MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Microsoft Flight Simulator
copertina

LIVE NOW!

Flight Simulator: Microsoft conferma lo sviluppo anche per Xbox One, novità prossimamente

Con l'uscita di Microsoft Flight Simulator attesa su PC per metà agosto, numerose testate hanno lodato il gioco arrivandolo a definire il "primo vero gioco next-gen", principalmente per la grande fedeltà grafica non solo agli scenari di tutto il mondo ma anche per via dell'ottima riproduzione di nuvole 3D ed effetti atmosferici.

Questo ha portato molti a chiedersi se il titolo fosse ancora in sviluppo per la "vecchia" Xbox One, come annunciato originalmente, o se fosse stato spostato in esclusiva su Xbox Series X viste le sue capacità hardware notevolmente superiori.

Al proposito sono intervenute Microsoft ed Asobo, spiegando che il gioco è correntemente in sviluppo anche per Xbox One e che non sarà un problema adattarlo alle inferiori capacità hardware: anzi, le ottimizzazioni che saranno messe in campo per questa console aiuteranno il titolo a performare anche meglio sugli hardware più potenti, visto che il codice risulterà in generale ancor più efficiente.

Ovviamente il titolo è in sviluppo anche per Xbox Series X con ottimizzazioni specifiche per la nuova console, dove siamo sicuri non avrà problemi a raggiungere l'incredibile qualità grafica già vista su PC. Questo è peraltro una dimostrazione di come lo sviluppo di giochi contemporaneamente per current e next-gen non sia necessariamente "castrante" per gli hardware più potenti: un gioco può essere progettato e sviluppato per l'hardware più potente, e poi scalato ed ottimizzato per quello inferiore.

Per quanto riguarda invece una data di lancio del simulatore su Xbox, Microsoft non si è purtroppo sbottonata spiegando che saranno fatti annunci in proposito "più avanti", sicuramente dopo l'uscita del titolo su PC. Restiamo in attesa!

MX Video - Microsoft Flight Simulator
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo