MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Recompile

LIVE NOW!

Recompile: un metroidvania futuristico in arrivo sulle console next-gen

Lo studio britannico Phigames ha annunciato lo sviluppo di Recompile, un metroidvania 3D in sviluppo per Xbox Series X che ci vede impersonare un blocco di codice senziente intrappolato nel Mainframe, una sorta di cyberspazio popolato da costrutti virtuali ed aggressive routine nemiche. Il gioco avrà intense sessioni di platforming e combattimento, ma anche di hacking: ogni cosa nel mondo di gioco, nemici compresi, può infatti essere hackerata.

Gli sviluppatori spiegano che le fonti d'ispirazione del gioco sono titoli come Axiom Verge, Hollow Knight, Ori and the Blind Forest, Zelda: Breath of the Wild e Rime. Vi lasciamo alle informazioni sul gioco fornite dagli sviluppatori, ad un trailer d'annuncio ed alcune immagini: buona lettura e buona visione!


Assumi il controllo di un programma semi-senziente e fuggi dalla cancellazione in questa suggestiva avventura di hacking ispirata al genere Metroidvania. Ambientato nel vasto mondo 3D del Mainframe, Recompile offre combattimenti intensi, piattaforma stretta, hacking ambientale e una narrativa unica ed intricata.

Combinando le meccaniche tradizionali del genere Metroidvania con un sistema narrativo dinamico ramificato, Recompile sfida i giocatori ad esplorare, combattere, hackerare e sopravvivere. Scopri i molti segreti dietro l'antico paesaggio digitale e prepara per la riconfigurazione a livello di sistema.

L'intera narrazione del gioco si svolge in un secondo di tempo reale.

ESPLORA

Immergiti nelle antiche e tentacolari rovine del Mainframe e scopri una serie di abilità che ti aiuteranno nel tuo viaggio verso il raggiungimento della vera intelligenza.

Recompile vuole essere il primo gioco in stile Metroidvania ad includere percorsi critici multipli e altamente dinamici. Il tuo stile di gioco e le tue scelte contano, intrecciando una narrativa unica man mano che la vera natura del misterioso mondo virtuale viene rivelata.

COMBATTI

La caduta prematura dei Seven Sun porta ad un millennio di abbandono, trasformando gradualmente il vasto deposito di codice del Mainframe in una razza di subroutine metà senzienti e metà deterministiche. Esistono in uno stato di flusso, come intrappolate dalla loro programmazione in una sorta di contorto purgatorio digitale.

Tu, il Programma, dovrai decidere se aiutare o ostacolare gli abitanti del Mainframe. Gli abitanti sono strani e diversi e molti saranno intrinsecamente ostili. Una gamma completa di potenti armi e abilità saranno disponibili per aiutarti a sopravvivere, difendere e distruggere.

HACKERA

Ogni singola caratteristica ambientale, comprese le reti elettriche, le porte chiuse e persino le enormi macchine per la generazione di nemici sono tutte alimentate da intricati circuiti di porte logiche interconnesse.

Niente è codificato in maniera permanente, tutto è sistemico e tutto è completamente sfruttabile. Le porte logiche possono essere completamente invertite, scavalcate o disabilitate del tutto, consentendo di risolvere pacificamente e in sicurezza enigmi o altri ostacoli minacciosi. Anche gli stessi abitanti possono essere manomessi e la loro programmazione cambiata per seguire i comandi del giocatore.

RISVEGLIATI

Recompile è un gioco di scelte e conseguenze.

Vita e morte. Caos e determinismo. Essere senziente e sapiente. L'intelligenza esiste in molte forme. In questo mondo morente, si devono esplorare tutte le possibilità. Osserva e rispetta tutte le prospettive. Solo allora potremo davvero sopravvivere.

MX Video - Recompile
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo