MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Microsoft annuncia la chiusura di Mixer e si allea con Facebook Gaming

Ecco una notizia inattesa, anche se non sorprenderà i più attenti: Microsoft ha annunciato oggi la chiusura del servizio Mixer dal 22 luglio. Il servizio, derivato dall'acquisizione della piattaforma Beam nel 2016, non è riuscito a guadagnare pubblico rispetto a Twitch nonostante l'ingaggio in esclusiva di streamer famosi come Ninja e Shroud, e Microsoft ha quindi deciso di cambiare i propri piani sul fronte streaming.

Ed i nuovi piani includono una partnership con Facebook Gaming, la piattaforma di live streaming del colosso dei Social: tutti gli utenti che dispongono di un account Mixer potranno convertirlo entro il 22 luglio in un account Facebook Gaming, mentre da tale data sia il sito che l'app Mixer ridirezioneranno direttamente al servizio di Facebook.

Non è chiaro per ora in che modo cambierà l'interfaccia di Xbox One, ma è ovvio che la sezione Mixer sarà rimossa e che non sarà più possibile trasmettere su Mixer; queste funzioni verranno sostituite dall'integrazione con Facebook Gaming? Non abbiamo modo di saperlo per ora, ma è molto probabile visto che Microsoft punta molto su questa partnership anche per spingere l'adozione di xCloud: Facebook Gaming diventerà infatti uno dei mezzi attraverso i quali verrà erogato il servizio.

Per ora è tutto: vi aggiorneremo quando saranno rivelate maggiori informazioni sul passaggio degli utenti da Mixer a Facebook Gaming e sulle modifiche all'interfaccia di Xbox.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo