MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Microsoft lancia Digital Direct: codici preinstallati nelle console a partire da Cyberpunk 2077

In occasione dell'uscita della Xbox One X Limited Edition di Cyberpunk 2077, che oltre a console e controller a tema include anche il preorder del titolo CD Projekt RED in uscita a settembre, Microsoft ha lanciato il nuovo sistema Digital Direct. Questo sistema fa sì che ogni contenuto (giochi, codice Game Pass o altro) in bundle con le future Xbox non sarà presente come finora su delle schede con codici da riscattare, ma risulterà pre-installato nelle console.

Come funziona? E' molto semplice. Durante il processo di installazione della nuova console, i contenuti e i servizi venduti in bundle con la console verranno indicati da un apposito menu con la possibilità di riscattarli sull'account che si sta configurando per la console . Basterà cliccare su "Riscatta" per legare questi contenuti al proprio account: da questo momento in poi non saranno più legati alla console ma all'account, come un qualsiasi gioco acquistato digitalmente. Quindi potrete usarli su altre console se vi loggate col vostro account, in condivisione con gli amici e così via.

Schermata di installazione Xbox con offerte di giochi e servizi da riscattare

Cosa accade, però, se decidete di non riscattarli? I contenuti in bundle con la console rimarranno disponibili in un apposito menu nella sezione "Raccolte" de "I Miei Giochi e App", denominata "Inclusi con questa Xbox". Da qui potrete in ogni momento riscattarli per l'account loggato alla console in quel momento. Se non vi interessano i contenuti e volete darli ad un amico, vi basterà farlo loggare sulla vostra console e fargli riscattare i contenuti sul suo account.

Richiedi le offerte Digital Direct nella Libreria Xbox Riscatta nell'Account

Una volta riscattati, i contenuti non saranno più disponibili come contenuti della console e rimarranno legati permanentemente all'account che li ha riscattati.

Questa mossa è ovviamente mirata a limitare la rivendita dei codici in bundle, principalmente da parte degli store online che fanno incetta di codici inclusi nelle confezioni delle console per poi rivenderli a prezzi stracciati. Creerà però anche qualche problema a quelli che magari comprano una console in bundle con un gioco che non gli interessa e che volevano magari recuperare parte del prezzo vendendo i giochi ad altri giocatori. In tal caso l'unica opzione restante è quella di far loggare la persona interessata al gioco sulla console e fargli riscattare il gioco, come spiegato poco prima.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo