MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Xbox One si aggiorna migliorando il Pannello e altro

Vi informiamo che ieri sera Microsoft ha iniziato a rilasciare l'aggiornamento di maggio 2020 di Xbox One, introducendo una serie di novità che i membri del programma Preview hanno potuto testare già da diverse settimane. Questo aggiornamento si focalizza sul migliorare l'esperienza con il Pannello (Guide in inglese), introducendo inoltre alcune migliorie alle raccolte giochi, alla pagina Community ed a Mixer. Vediamo insieme tutte le novità.

Pannello semplificato

Il Pannello è la parte dell'interfaccia di Xbox nella quale i giocatori passano la maggior parte del tempo, visto che vi si accede durante le sessioni di gioco per interagire con altri giocatori, fare trasmissioni, catturare screenshot, controllare gli Obiettivi e così via. Non meraviglia, quindi, che Microsoft continui costantemente a rifinirlo per migliorare l'esperienza d'uso.

Il nuovo Pannello che troverete dopo aver aggiornato la console è pensato per essere più "leggero" dal punto di vista della complessità visiva e quindi facile da usare. E' infatti stato ridotto il numero di schede presenti combinando tra loro diverse funzioni e passando ad un nuovo ordine di navigazione che va da sinistra a destra, anziché dal centro verso le due estremità come accadeva finora. Sono inoltre state unificate le notifiche di giochi, App e di sistema in un'unica area notifiche, così che non dobbiate più passare tra schede diverse per vedere diversi tipi di notifiche.

La scheda "Persone" è stata riorganizzata: “Suggerimenti Amici” è ora “Trova qualcuno”, rendendo più semplice trovare persone che potreste conoscere, mentre nella sezione "Club" trovate “Scopri i Club” per scoprire nuove comunità alle quali potreste unirvi. Ovviamente vi ricordiamo di unirvi al nostro Club "MondoXbox Ufficiale"!.

La nuova scheda “Gruppi e chat”, invece, unisce in un unico posto i Gruppi, i messaggi e gli inviti a giocare, rendendo così più facile comunicare con tutti i giocatori del Live.

Nella scheda "Profilo e sistema", identificata dalla vostra immagine giocatore, troverete invece sia i settaggi che già erano presenti nella scheda Profilo, sia le impostazioni di Sistema; la vecchia scheda "Sistema" è infatti stata rimossa.

Infine è stata aggiunta un'utilissima feature: la possibilità di cambiare l'ordine delle schede tramite l'opzione "Personalizza le schede del Pannello" nella scheda "Profilo e sistema". Non tutti i giocatori hanno le stesse esigenze: c'è chi interagisce maggiormente con gli amici, chi guarda spesso gli Obiettivi e chi invece fa un grande uso delle dirette e degli screenshot: questo vi permetterà di ordinare le schede in base a quelle che utilizzate di più.

Area Community migliorata

La pagina Community della Dashboard è stata migliorata per rendere più evidente chi ha condiviso i vari contenuti e per facilitare l'esplorazione di tutto quello che Xbox Live has da offrire. La pagina si divide ora in quattro sezioni:

  • Condivisioni degli amici
  • Post ufficiali dai giochi
  • Attività dei Club
  • Popolari su Xbox Live

Filtri aggiuntivi nelle raccolte di giochi

Ora è possibile filtrare le raccolte di giochi (giochi installati, libreria Game Pass, ecc) in "I miei giochi e app" anche per Genere e Numero di giocatori.

Miglioramenti all'esperienza Mixer

La pagina dedicata a Mixer è stata migliorata con l'introduzione di "thumbnail animati" che vi permettono di dare uno sguardo in anteprima alle varie trasmissioni prima di aprirle.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo