MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Clockwork Revolution

LIVE NOW!

inXile: il prossimo progetto userà Unreal Engine 5, forse in ambientazione storica

Come sappiamo da annunci di lavoro passati, oltre al completamento di Wasteland 3 lo studio della scuderia Xbox Game Studios inXile Entertainment è al lavoro anche su un action-RPG AAA "ambizioso" e destinato ad Xbox Series X. Oggi apprendiamo che il gioco sfrutterà l'Unreal Engine 5 e qualche anticipazione sulla possibile ambientazione.

Ad una domanda diretta di un fan, lo studio di Brian Fargo ha infatti risposto su Twitter che sì, il gioco sfrutterà il nuovo motore di Epic Games recentemente mostrato in azione, anche se "ci vorrà un po'" prima che venga mostrato: lo studio è infatti impegnato nel completare Wasteland 3 dopo di che passerà alla piena produzione del nuovo gioco. Questo significa che, con tutta probabilità, non sarà tra i titoli rivelati allo showcase Xbox di luglio a meno che Microsoft non voglia solo rivelarne il nome e magari mostrare un concept trailer privo di gameplay. Parliamo probabilmente di un titolo in uscita non prima del 2022.

C'è però un'altra informazione interessante sul gioco, che arriva ancora una volta da un annuncio di lavoro: inXile è alla ricerca di un Senior Environment Artist (un artista dedicato alla realizzazione delle ambientazioni), e nella descrizione delle qualifiche richieste troviamo questi elementi interessanti:

  • Conoscenza pratica della costruzione architetturale nel mondo reale
  • Immaginare, creare e produrre asset artistici che vanno dal realistico al leggermente stilizzato
  • Profonda conoscenza degli stili architetturali e della storia
  • Esperienza su un gioco in prima e/o terza persona

Queste descrizioni ci portano a credere che il nuovo RPG potrebbe non essere fantasy o fantascientifico ma avere un'ambientazione realistica, ambientata nel nostro mondo, e probabilmente storica, magari medievale o rinascimentale. Ovviamente questa è solo una nostra supposizione, ma potremmo essere completamente fuori strada. Non vediamo l'ora di saperne di più!

MX Video - Clockwork Revolution
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo