MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Gears 5
copertina

LIVE NOW!

La modalità Gridiron debutta in Gears 5 con l'Operazione 3, arriva Cole

The Coalition ha annunciato che il 31 marzo partirà l'Operazione 3 di Gears 5, intitolata come la nuova modalità che introdurrà nel gioco: Gridiron. Ma questa è solo la novità principale di una nuova stagione che si annuncia molto ricca di contenuti.

La nuova modalità, Gridiron, è una proposta del tutto nuova: un inedito non solo per Gears 5, ma per l'intera serie Gears of War.

Si tratta di una modalità PvP per due squadre da cinque giocatori e si presenta come un ibrido tra un "cattura la bandiera" ed un classico team-deathmatch. Scopo del gioco è infatti catturare l'unica bandiera presente sulla mappa e portarla fino alla zona di meta avversaria, dove bisogna resistere 5 secondi senza venire abbattuti per segnare ed aggiudicarsi così 2 punti. Lo stesso punteggio si può però ottenere eliminando tutti i membri della squadra avversaria (non ci sono respawn), quindi il campo è aperto per le strategie più diverse. Inoltre, 1 punto viene assegnato alla squadra in possesso della bandiera al termini di ciascuno dei round da due minuti in cui si articola l'incontro. Vince la prima squadra ad arrivare a tredici punti.

La nuova Operazione porterà nel gioco altri quattro personaggi sbloccabili, primo fra tutti l'amatissimo Augustus Cole! Oltre ai dialoghi sopra le righe a cui ci ha abituato, The Cole Train sfoggerà in PvE una spettacolare abilità speciale, che lo trasformerà in un inarrestabile ariete alla carica che lascia sul suo percorso una scia infuocata. Gli altri personaggi non sono comunque da meno, visto che la line-up è completata da Clayton Carmine e, per quanto riguarda l'esercito delle Locuste, dalla Regina Myrrah e dalla Guardia Theron.

Nuova modalità, nuovi personaggi... potevano mancare nuove mappe per questa stagione? Ovviamente no e The Coalition proverà ad accontentare un po' tutti proponendo sia una mappa completamente nuova (Pahanu), sia il ritorno di una delle mappe più classiche e giocate, presente fin dal primissimo episodio: Canali.

Oltre a tutti questi nuovi contenuti, lo studio è al lavoro per migliorare e arricchire il gioco e tutto quanto ruota intorno ad esso. La nuova Operazione arriverà con un sistema di progresso stagionale migliorato e reso più accessibile, nuovi obiettivi e nuovi ritocchi al gameplay. Su tutti questi aspetti sono annunciate comunicazioni dettagliate nei prossimi giorni e non mancheremo di darne notizia. Vi lasciamo ora al trailer di presentazione della nuova Operazione, buona visione!

MX Video - Gears 5
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

La sua passione per il gaming nasce nel lontanissimo 1982 con Gorf per Vic-20, ma da quando ha scoperto le "gioie" della caccia agli obiettivi, gioca solo su Xbox. Il suo nemico giurato è l'Arretrato, smisurato ed in costante aumento. Maguzzolo però non si arrende: armato di sei console ed un numero sterminato di controller, continua a dare battaglia.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo