MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox Series X | S
copertina

LIVE NOW!

Società d'analisi: il posticipo del lancio delle nuove console è molto probabile

Con l'emergenza Coronavirus che sta impattando lavoro e produttività in tutto il mondo, ed in special modo in Cina, anche la produzione di prodotti tecnologici ha subito un duro colpo ed è lecito preoccuparsi anche per il lancio delle nuove console, inclusa ovviamente Xbox Series X.

La società di ricerca e analisi per l'industria videoludica DFC Intelligence ha infatti rilasciato la seguente dichiarazione:

E' probabile che il Coronavirus abbia un grande impatto a corto termine sulla produzione di entrambi i sistemi di prossima generazione [riferendosi ad Xbox Series X e PS5, ndt]. C'è una forte probabilità che uno o entrambi i sistemi non ce la facciano per il lancio del 2020. E se ce la facessero, le scorte saranno probabilmente limitate, con un prezzo iniziale più alto del previsto.

L'economia sta attualmente passando una situazione d'incertezza mai vista prima. Anche se la situazione dovesse risolversi in qualche settimana, le capacità produttive e di rilascio dei nuovi sistemi da gioco è già stata severamente impattata.

Secondo DFC Intelligence, quindi, potremmo aspettarci un ritardo nel lancio di Xbox Series X e PS5 oppure, qualora il lancio sia confermato, le quantità sarebbero fortemente limitate portando ad una speculazione sui prezzi. Se questo scenario si avvererà, c'è anche da capire cosa accadrebbe ai titoli previsti al lancio di Xbox Series X, come Halo Infinite e gli altri non ancora annunciati: visto che questi gireranno anche su Xbox One, Microsoft deciderà comunque di farli uscire a fine anno oppure slitteranno anche queste uscite? Speriamo di avere presto rassicurazioni, o conferme certe di uno slittamento, dalla casa di Redmond.

MX Video - Xbox Series X | S
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo