MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Deus Ex, Shenmue I & II e altri usciranno questo mese dal Game Pass

Come ogni mese, anche l'inizio di marzo è l'occasione per un po' di movimento nel catalogo del Game Pass. In attesa di conoscere le novità in ingresso, Microsoft ha ufficializzato l'elenco dei titoli che saluteranno la compagnia questo mese, probabilmente intorno al 15. Vediamoli insieme.

La perdita di maggior peso è probabilmente quella di Deus Ex: Mankind Divided. Con un indice Metacritic pari a 83/100, il lavoro di Eidos Montreal ha messo d'accordo pubblico e critica (qui la nostra recensione) e merita senz'altro di essere giocato: è necessario però affrettarsi perché il completamento del gioco è stimato in non meno di 40/50 ore.

E' stato poi evidentemente di soli sei mesi l'accordo tra Microsoft e SEGA per Shenmue I & II, visto che il bundle con i due giochi di culto di Yu Suzuki uscirà dal Game Pass durante questo mese, dopo esserci arrivato soltanto lo scorso ottobre.

Gli altri due titoli in uscita riguardano la scena indie e, mentre ci azzardiamo a pensare che la rimozione di Lichtspeer: Double Speer Edition non rattristerà più di tanto gli abbonati al servizio, Thimbleweed Park rappresenta una perdita importante per il catalogo. Questa avventura punta-e-clicca, opera del celebre Ron Gilbert, si è meritata un bel 8,5 nella nostra recensione e gli amanti del genere sono assolutamente invitati a non lasciarsela sfuggire: con un tempo di completamento intorno alle 8-10 ore, c'è ancora tutto il tempo per godersi questa gemma.

Vi ricordiamo che Xbox Game Pass è un servizio in abbonamento che, al costo di 9,99 Euro al mese, vi permette di giocare liberamente e senza limitazioni a tutti i titoli inclusi nel servizio, con nuovi giochi che si aggiungono ogni mese. Potete acquistarlo da questa pagina sul Microsoft Store, oppure fare un unico abbonamento a Game Pass + Live Gold con Xbox Game Pass Ultimate, acquistabile da questa pagina.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

La sua passione per il gaming nasce nel lontanissimo 1982 con Gorf per Vic-20, ma da quando ha scoperto le "gioie" della caccia agli obiettivi, gioca solo su Xbox. Il suo nemico giurato è l'Arretrato, smisurato ed in costante aumento. Maguzzolo però non si arrende: armato di sei console ed un numero sterminato di controller, continua a dare battaglia.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo