MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox Series X

Microsoft: Xbox Series X includerà l'accelerazione hardware dell'audio

Già in questa generazione, grazie al supporto a Dolby Atmos e Windows Sonic, Xbox è la console con la miglior gestione audio in commercio. E, secondo la descrizione di una presentazione che Microsoft terrà alla Game Developers Conference a marzo, questo non cambierà con Xbox Series X; anzi, queste funzionalità che oggi sono erogate via software verrà potenziate grazie ad un hardware d'accelerazione audio dedicato.

La descrizione riporta infatti:

"Apprendete dagli audio designer di Borderlands 3 e Gears 5 come la collaborazione tra Microsoft, Dolby ed i nostri partner di middleware abbia avviato una rivolzione nello Spatial Audio, in grado di trasformare qualsiasi cuffia stereo in un portale multi-dimensionale per un altro mondo. I partecipanti faranno un'immersione nella pileline di design dell'audio (Project Acoustics) e nella relazione con l'accelerazione hardware sulla nuova generazione di console Xbox."

Questo ci conferma quindi che anche Xbox Series X, dopo che Sony aveva già annunciato questa feature per la sua PS5, avrà un hardware dedicato alla gestione dell'audio immersivo 3D, o surround che dir si voglia. Attendiamo di saperne di più!

MX Video - Xbox Series X
headerimage

Altro su MondoXbox e sul web

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

Xbox Italia, il gruppo Facebook ufficiale di MondoXbox
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo