MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Rainbow Six: Siege
copertina

LIVE NOW!

Rainbow Six: Siege arriverà nativamente su Xbox Series X, avrà il cross-play con Xbox One

In occasione del recente evento eSports Six Invitational, il noto sito Windows Central ha avuto modo di chiacchierare con il game director di Rainbow Six: Siege Leroy Athanassof, dal quale ha ottenuto un'interessante informazione: il gioco arriverà al lancio di Xbox Series X, la nuova console Microsoft attesa per fine anno, e non come titolo retrocompatibile ma come gioco nativo per la nuova console.

Come sappiamo, infatti Xbox Series X sarà compatibile con tutti i giochi che oggi già girano su Xbox One, quindi era scontato che anche Rainbow Six: Siege sarebbe stato giocabile, ma Athanassof ha specificato che Ubisoft lo vuole portare sulla console al lancio, suggerendo quindi che si tratterà di una versione sviluppata appositamente per il nuovo hardware.

E se avete paura di dover lasciare indietro eventuali amici che non acquisteranno il nuovo hardware, niente paura: il direttore del gioco ha anche rivelato che il titolo su Xbox Series X avrà il cross-play completo con la versione Xbox One, permettendo così ai giocatori sulle due generazioni di combattere insieme o gli uni contro gli altri.

A tal proposito, Windows Central ha chiesto a Athanassof anche se vedremo mai nel titolo un vero cross-play che ci permetta di giocare con gli utenti delle altre piattaforme, e la risposta del director è stata che sì, lo studio adorerebbe implementare questa feature ed è già pronto a farlo: quindi è solo una questione di tempo prima che venga rilasciata. Speriamo di non dover attendere troppo!

MX Video - Rainbow Six: Siege
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo