MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Anthem
copertina

LIVE NOW!

BioWare si prepara a reinventare Anthem, stop ai nuovi contenuti

Da quando è stato lanciato un anno fa, il 22 febbraio 2019, l'action game multigiocatore di BioWare Anthem non ha certo avuto vita facile: ad un lancio tormentato da bug e problemi di connessione sono seguite le lamentele dei giocatori per un titolo senza sufficienti contenuti e motivazioni per progredire nella carriera di Specialisti, alla guida del propri Strali.

Il team di BioWare non s'è però dato per vinto ed ha progressivamente migliorato l'esperienza di gioco, aggiungendo nuovi contenuti nel corso di tre diverse stagioni; ora sembra però venuto il momento per fa compiere un balzo più deciso, una vera rivoluzione.

E' quanto ci spiega il General Manager Casey Hudson, il quale in un post sul blog ufficiale dello studio spiega che, dopo il lavoro di sistemazione ed aggiunta contenuti fatto finora sul gioco, è il momento di pensare ad una vera reinvezione del gioco, ripensandolo dalle fondamenta per fornire un gameplay più soddisfacente per tutti.

Hudson scrive: "Ammettiamo che c'è ancora del lavoro strutturale da fare per far emergere il vero potenziale dell'esperienza, e questo richiederà più una reinvenzione sostanziale che un aggiornamento o espansione. Nel corso dei prossimi mesi ci concentreremo su una riprogettazione a lungo termine dell'esperienza, lavorando specificamente per reinventare il gameplay loop di base con obiettivi chiari, sfide motivanti ed una progressione con ricompense significative - il tutto preservando il divertimento di volare e combattere in una vasta ambientazione fantascientifica. E per compierlo nel modo corretto faremo qualcosa che ci sarebbe piaciuto fare di più la prima volta: dare ad un team ben focalizzato il tempo di testare ed iterare, concentrandosi principalmente sul gameplay."

Il team di BioWare sembra quindi seriamente intenzionato a stravolgere e mettere in discussione tutte le scelte fatte nel gioco, per ricrearlo come un'esperienza maggiormente soddisfacente e divertente. Sembra un'impresa titanica, e non sappiamo quanto ci vorrà: nel frattempo arriveranno le nuove console e quindi il gioco richiederà anche un aggiornamento in termini di grafica e motore. Non è da escludere che possano volerci anni per vedere il frutto di questi sforzi.

Nel frattempo, il gioco non verrà abbandonato ma cesserà la creazione di nuovi contenuti: il team continuerà a coinvolgere i fan con eventi ed aggiornamenti allo store, ma verranno basilarmente riproposti ciclicamente i diversi contenuti prodotti finora per le diverse stagioni del gioco.

Nel frattempo di scoprire le sorti del gioco, auguriamo buon lavoro ai ragazzi di BioWare!

MX Video - Anthem
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo