MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Gears 5
copertina

LIVE NOW!

Rod Fergusson lascia Gears of War e passa a Diablo

Ecco una notizia inattesa: il capo dello studio The Coalition di Microsoft, Rod Fergusson, ha annunciato oggi su Twitter che da marzo lascerà gli Xbox Game Studios per approdare in Blizzard come direttore dello sviluppo di Diablo. Fergusson ha passato quasi 15 anni alla guida del franchise di Gears of War, prima in Epic Games e poi in Microsoft anche se non ha disdegnato anche avventure in altri studi come Irrational Games.

Cosa significa questo per The Coalition e Gears of War? Apparentemente, nulla di particolare: in un'intervista con GamesIndustry.biz, il capo degli Xbox Game Studios Matt Booty ha spiegato che The Coalition rimane il custode del franchise di GoW tanto quanto 343 Industries e Mojang lo sono per Halo e Minecraft, e che il team rimane guidato da talentuosi veterani che sei assicureranno una soddisfacente evoluzione per la serie, a partire dal rilascio di Gears Tactics in aprile su PC.

Interessante notare come questo sia il secondo dirigente Xbox che passa a Blizzard nel giro di pochi mesi: lo scorso agosto il direttore di Xbox Live Mike Ybarra è passato alla compagnia di Warcraft e Overwatch come Vice Presidente, e sicuramente questo ha contribuito nell'assunzione di Fergusson.

Dal canto nostro facciamo gli auguri a Rod per la sua nuova avventura in Blizzard, ansiosi di scoprire quale impatto avrà sull'evoluzione di Diablo!

MX Video - Gears 5
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo