MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Shadow of the Tomb Raider, RAGE e altri si preparano a lasciare il Game Pass

Microsoft ha rivelato che sono cinque i giochi destinati ad uscire da Xbox Game Pass a breve, probabilmente a metà febbraio. L'elenco comprende 3 giochi per Xbox One e 2 per Xbox 360 retrocompatibili: una volta rimossi dal catalogo, questi titoli non saranno più giocabili dagli abbonati al servizio a meno che non vengano acquistati singolarmente. Vediamo ora i dettagli!

  • Shadow of the Tomb Raider, titolo di spicco della lista, lascia il servizio dopo un anno di permanenza. Per chi volesse iniziare adesso il gioco e completarlo in tempo, secondo la nostra recensione 15 ore circa sono sufficienti se non altro a terminare la campagna, ma tenete conto anche del download abbastaza corposo (44GB).
  • The Jackbox Party Pack 2 è una raccolta di party-games, interessante per l'utilizzo di tablet e cellulari al posto dei controller, permettendo così a numerosi giocatori di partecipare in contemporanea. Se siete curiosi di provare questo approccio, affrettatevi!
  • Un anno di permanenza nel Game Pass anche per Pumped BMX Pro. 15/20 ore sono sufficienti per vedere più o meno tutto di questo impegnativo platformer, ma se ci tenete al 100% considerate che completare le 720 challenge del gioco potrebbe richiedervi molto più tempo!
  • RAGE per Xbox 360 (retrocompatibile) è presente nel servizio dal 10 agosto 2018, quindi dirà arrivederci dopo 18 mesi di onorato servizio. Il divertente sparatutto di id Software meritò a suo tempo un bel 8.8/10 nella nostra recensione e non è invecchiato poi troppo male: per chi non lo avesse giocato, il consiglio è di approfittarne finché si può!
  • Disney Epic Mickey 2: The Power of Two, titolo per Xbox 360 giocabile su Xbox One grazie alla retrocompatibilità, entrò nel servizio il 21 febbraio 2019: si può ipotizzare che ne uscirà esattamente un anno dopo? Se volete provarlo, procuratevi un/a compagno/a per la co-op locale dato che il gioco, pur bello, è penalizzato da una IA non all'altezza.
Vi ricordiamo che Xbox Game Pass è un servizio in abbonamento che, al costo di 9,99 Euro al mese, vi permette di giocare liberamente e senza limitazioni a tutti i titoli inclusi nel servizio, con nuovi giochi che si aggiungono ogni mese. Potete acquistarlo da questa pagina sul Microsoft Store, oppure fare un unico abbonamento a Game Pass + Live Gold con Xbox Game Pass Ultimate, acquistabile da questa pagina.
MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

La sua passione per il gaming nasce nel lontanissimo 1982 con Gorf per Vic-20, ma da quando ha scoperto le "gioie" della caccia agli obiettivi, gioca solo su Xbox. Il suo nemico giurato è l'Arretrato, smisurato ed in costante aumento. Maguzzolo però non si arrende: armato di sei console ed un numero sterminato di controller, continua a dare battaglia.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo