MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Project Scarlett (Nuova Xbox)

Phil Spencer: la RealtÓ Virtuale non Ŕ una prioritÓ per Xbox, nessuno la chiede

Dopo che all'annuncio di Project Scorpio, poi divenuta Xbox One X, Phil Spencer annunciò il futuro supporto per i visori di Realtà Virtuale e Realtà Aumentata, l'interesse di Microsoft per queste tecnologie sembra colato a picco, almeno nel mondo console. In un'intervista con il sito Stevivor il capo della divisione Gaming di Microsoft ha ora spiegato il perché.

Spencer ha rivelato che la VR non è più una priorità per il team Xbox, semplicemente perché sembra non esserci sufficiente richiesta per questa tecnologia da gioco. Il dirigente ha spiegato che l'azienda conosce il numero di visori venduti sia su PC che su altre piattaforme, facendo capire che non giustificano un investimento immediato per introdurre questa tecnologia su Project Scarlett, la nuova Xbox in arrivo a fine 2020, concludendo: "noi rispondiamo a quello che ci chiedono i consumatori, e nessuno chiede la VR".

Spencer spiega comunque che prima o poi è possibile che la VR raggiunga una popolarità tale da renderla interessante anche per il business Xbox, ma per ora non siamo ancora a quei livelli. Insomma, se speravate di indossare un visore di Realtà Virtuale con la nuova Xbox, non sarete purtroppo accontentati!

MX Video - Project Scarlett (Nuova Xbox)
headerimage

Altro su MondoXbox e sul web

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 Ŕ cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre pi¨ importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

Xbox Italia, il gruppo Facebook ufficiale di MondoXbox
c

Commenti

caricamento Caricamento commenti...
logo