MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Controller Wireless Elite Serie 2
copertina

LIVE NOW!

Controller Elite Serie 2 smontato in video, ecco perché il grip non darà più problemi

Oggi arriva finalmente il Controller Wireless Elite Serie 2, la nuova versione del controller "Pro" di Microsoft che mira a risolvere alcuni problemi strutturali della precedente versione introducendo inoltre una serie di miglioramenti. E molti si chiedono se uno dei difetti storici del primo controller, lo scollamento del grip inferiore, sia stato finalmente risolto.

Bene, oggi il canale YouTube 7 Watts ha pubblicato un video di teardown, ossia di smontaggio, del controller per mostrare le differenze interne rispetto alla prima versione dell'Elite, dal quale capiamo che Microsoft ha risolto anche l'annoso problema dello scollamento del grip, con una soluzione tanto semplice quanto elegante: entrambi i gusci superiore ed inferiore del controller sono ora composti da un unico pezzo di plastica gommata, quindi il grip fa parte del guscio nella sua interezza e non è più una componente separata soggetta a scollature. Questo garantirà l'integrità nel tempo di almeno questa componente.

Ovviamente solo l'uso ed il tempo ci diranno se il controller sia soggetto ad ulteriori danni da usura, ma per ora l'impressione, anche dello youtuber che l'ha smontato, è che sia estremamente solido.

Vi lasciamo all'interessante video: verificate voi stessi!

MX Video - Controller Wireless Elite Serie 2
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo