MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



League of Legends: Wild Rift

LIVE NOW!

League of Legends arriva su console con Wild Rift

A più di dieci anni dall'uscita iniziale, il popolarissimo MOBA isometrico League of Legends è finalmente in arrivo anche su console, con il nuovo titolo free-to-play League of Legends: Wild Rift. L'annuncio arriva dallo sviluppatore del titolo, Riot Games, il quale spiega di aver voluto adattare il complesso gameplay di LoL, che spesso richiede partite molto lunghe, alle esigenze dei giocatori mobile e console permettendo di dar vita a match che durino 15-20 minuti, pur non sacrificando la profondità tattica per cui la serie è famosa.

Gli sviluppatori spiegano, a proposito del nuovo titolo: "Abbiamo dovuto ricostruire il gioco da zero (sì... completamente). Abbiamo aggiornato modelli, animazioni, sistemi di gioco e molto altro, restando comunque fedeli alle basi del gameplay di League of Legends che voi tutti già conoscete. Non volevamo semplicemente realizzare una "copia" di LoL del tutto identica alla versione per PC ma, piuttosto, assicurarci che Wild Rift sembrasse appositamente progettato per nuove piattaforme e sfruttare questa opportunità per apportare tutta una serie di miglioramenti al gioco."

E queste le caratteristiche ufficiali:

  • IL LOL DI SEMPRE - Prova il brivido del gameplay 5v5 competitivo e strategico di LoL, ricostruito appositamente per dispositivi mobili e console. Scegli il tuo campione, entra in battaglia nella Landa e distruggi il nexus nemico in partite di 15-20 minuti.
  • UNA NUOVA LANDA - Esplora Wild Rift, una nuovissima ma molto familiare mappa 5v5 basata sulla Landa degli evocatori e ottimizzata per partite più veloci. Uno schema di controllo reattivo a doppia levetta, progettato esclusivamente per le nuove piattaforme, assicura che le tue uccisioni su dispositivi mobili siano nitide ed entusiasmanti come su PC.
  • NESSUN IMPOSTORE - Wild Rift avrà un gruppo ben noto di 40 campioni al suo rilascio, altri verranno aggiunti successivamente. Illumina la via con Lux, rotea verso la vittoria con Garen o fai esplodere tutto con Jinx.
  • COMPETI E SCALA LA CLASSIFICA - Domina la nuova Landa, scala la classifica e ottieni premi unici per le tue vittorie. Come su LoL per PC, Wild Rift ti permette di metterti alla prova con campioni di alto livello, ingegnose strategie e una miriade di stili di gioco.
  • METTI IN MOSTRA IL TUO LOOK - Personalizza l'aspetto del tuo campione con un sacco di aspetti da temi differenti. Poi, avvicinati sempre più per osservare ogni dettaglio con il nuovissimo visualizzatore di modelli 3D di Wild Rift.
  • GIOCARE SENZA PAGARE - Tutti i campioni possono essere ottenuti gratuitamente, non pagherai mai per giocare o per i bonus. Mai.

Per poter giocare con il nuovo titolo l'attesa è però ancora lunga: Riot Games ha infatti annunciato che il gioco arriverà prima in beta nel 2020 sulle piattaforme mobile, per poi arrivare anche su console verso fine 2020 se non addirittura nel 2021. In attesa di saperne di più eccovi intanto il filmato d'annuncio nel quale potete vedere le prime scende del gameplay ed apprendere le caratteristiche del gioco dagli sviluppatori, con sottotitoli italiani. Buona visione!

MX Video - League of Legends: Wild Rift
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo