MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Halo Infinite
copertina

LIVE NOW!

Halo Infinite: 343 Industries rimuove il Creative Director, che poi lascia l'azienda

Ci sono cambi in atto nel team di leadership di 343 Industries, in vista dell'ultimo anno di sviluppo di Halo Infinite; il sito statunitense Kotaku ha appreso che qualche settimana fa lo studio ha rimosso Tim Longo, Creative Director del gioco (e precedentemente Creative Director di Halo 5: Guardians), dal suo incarico assegnandogli un altro ruolo, cosa che ha convinto questa settimana Longo a lasciare lo studio.

Longo si era unito allo studio nel 2013, dopo aver lavorato diversi anni prima in ruoli simili per titoli come Tomb Raider Anniversary e Star Wars: Republic Commando. Interrogata da Kotaku, Microsoft ha confermato che recentemente aveva effettuato un cambio di ruoli all'interno del team: uno era quello di Longo, senza però specificare in che ruolo fosse stato posto, mentre è stato lo spostamento della Executive Producer Mary Olson che ora ha invece il ruolo di Lead Producer per la Campagna del gioco. Microsoft spiega però che la visione creativa e la produzione di Halo Infinite rimangono saldamente in mano al capo dello studio Chris Lee (ex-Bungie, precedentemente Lead Producer di Halo: Reach e Halo 3: ODST), ma senza chiarire a chi verrà ora assegnato il ruolo di Creative Director.

Al di là dei motivi che hanno portato Microsoft/343 a rimuovere il precedente Creative Director del gioco, c'è da chiedersi se questo comporterà un cambio di direzione nel design artistico del titolo rispetto al passato; è pur vero che ormai il grosso del gioco è ormai realizzato (il titolo ha alle spalle 4 anni di sviluppo con un solo anno rimasto), ma sicuramente c'è spazio per modificare la visione artistica del gioco. Ma non è detto che 343 Industries voglia effettivamente un cambio di questo tipo dopotutto i due trailer visti finora sono stati accolti molto positivamente dal pubblico, soprattutto perché suggeriscono un ritorno alle atmosfere classiche della serie. Non ci resta che attendere di poter vedere di più del gioco, per capire quale sarà la sua forma finale: vi ricordiamo che Halo Infinite è atteso per fine 2020 sia su Xbox One che sulla nuova console Project Scarlett.

MX Video - Halo Infinite
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo