MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Descenders

LIVE NOW!

RageSquid: il Game Pass ha quadruplicato le vendite di Descenders

Dopo un lungo periodo di permanenza in Game Preview sullo store Xbox, il simulatore di downhill in mountain bike Descenders ha raggiunto lo scorso maggio la versione finale finendo anche nel catalogo Xbox Game Pass, e gli sviluppatori del gioco hanno ora riportato quanto Microsoft aveva già affermato più di una volta: l'inserimento del titolo nel Game Pass non ha nuociuto alle vendite del gioco, anzi le ha quadruplicate.

Ad affermarlo è Mike Rose dello studio RageSquid, autore del gioco. Rose ha spiegato che il Game Pass si è dimostrato come una grande vetrina pubblicitaria per Descenders; è vero che gli abbonati al servizio non hanno avuto bisogno di acquistarlo, ma al contempo tutti gli altri hanno visto apparire il titolo in numerose sezioni dell'interfaccia Xbox, cosa che ha visto, durante tutto il mese di lancio, quadruplicare le vendite del titolo rispetto al preriodo precedente. Ed anche una volta terminato questo primo periodo di "euforia", il gioco si è comunque assestato ora sul triplo delle vendite che aveva prima; parliamo ovviamente di vendite "pure" del gioco, al di fuori del Game Pass che ha visto comunque un grande picco negli utilizzatori del gioco portando la popolazione online a circa 600.000 giocatori.

Insomma, quando Microsoft diceva che l'inclusione dei titoli nel Game Pass ne causa un aumento delle vendite al di fuori del servizio in abbonamento, anziché abbatterle come molti pensavano, non mentiva: gli sviluppatori confermano che è quello che accade realmente. Non sorprende, quindi, che sempre più giochi arrivino nel Game Pass sin dal lancio; tra i prossimi maggiormente degni di nota troviamo Blair Witch e The Outer Worlds, senza contare ovviamente la produzione first party Gears 5. Una vera manna per gli abbonati, ma anche per gli sviluppatori: è quello che si dice "una situazione win-win".

Vi ricordiamo che Xbox Game Pass è un servizio in abbonamento che, al costo di 9,99 Euro al mese, vi permette di giocare liberamente e senza limitazioni a tutti i titoli inclusi nel servizio, con nuovi giochi che si aggiungono ogni mese. Potete acquistarlo da questa pagina sul Microsoft Store, oppure fare un unico abbonamento a Game Pass + Live Gold con Xbox Game Pass Ultimate, acquistabile da questa pagina.

MX Video - Descenders
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo