MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img The Outer Worlds

LIVE NOW!

Matt Booty: Microsoft vuole trasformare The Outer Worlds in un grande franchise

L'interessantissimo RPG fantascientifico The Outer Worlds sarà il primo titolo rilasciato da Obsidian Entertainment da quanto lo studio californiano è stato acquisito da Microsoft, ed anche se per via di accordi pregressi il gioco sarà pubblicato su più piattaforme da Private Division, sembra che si prepari a diventare una IP importante per gli Xbox Game Studios.

Nel corso di un'intervista con la testata statunitense Game Informer, infatti, il capo degli studi Xbox Matt Booty ha spiegato, confermando tra l'altro che attualmente ci sono numerosi giochi non ancora annunciati in sviluppo tra i vari studi della casa di Redmond, che vede The Outer Worlds come un'ottima opportunità per costruire un grande franchise in grado di abbracciare anche diversi media.

Booty ha paragonato il franchise di Obsidian alla serie di Halo, spiegando che si augura che la software house riesca, dopo il lancio del gioco, a trasformarlo in una IP in grado di abbracciare anche romanzi, fumetti e televisione, e rilasciando ovviamente una serie di sequel che sarebbero, con tutta probabilità, esclusivi Xbox.

Finora The Outer Worlds ha dimostrato di essere un titolo interessantissimo pur essendo sviluppato con le risorse relativamente limitate di Private Division (che, ricordiamo, è un'etichetta di Take-Two Interactive dedicata alle produzioni indipendenti); con le risorse di Microsoft potrebbe però diventare una serie in grado di rivaleggiare con le grandi saghe RPG sci-fi come Fallout e Mass Effect. Ce la faranno? Noi ci auguriamo di sì!

MX Video - The Outer Worlds
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo