MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox Series X | S
copertina

LIVE NOW!

Rumor: Project Scarlett supporterà la VR con Oculus Rift S

Quando Phil Spencer annunciò Project Scorpio, nel 2016, accennò anche ad un supporto per visori VR che però non si è mai concretizzato ed è da allora sparito da qualsiasi comunicazione ufficiale; secondo un recente rumor, questo potrebbe essere avvenuto perché Microsoft ha spostato i propri piani di supporto alla Realtà Virtuale su Project Scarlett,

Il podcast Coffe & VR ha infatti citato una propria fonte reputata molto attendibile e con ottimi agganci, la quale afferma che Microsoft e Facebook (il produttore di Oculus) stanno stringendo un'alleanza per dotare la prossima Xbox di supporto ad Oculus Rift S, il nuovissimo visore di VR annunciato nei mesi scorsi.

Se questo dovesse avverarsi, potremo quindi sperimentare la VR ed i relativi giochi sulla prossima console, a patto di poterci permettere il visore che, al lancio previsto per inizio luglio, costerà 449 Euro. E' ovviamente probabile che da qui a fine 2020, periodo di lancio di Project Scarlett, il prezzo del visore scenda, ma si tratterà comunque di una spesa importante.

Se i piani di Microsoft per la nuova Xbox includono il supporto alla VR, comunque, non lo scopriremo probabilmente prima dell'anno prossimo: restiamo in attesa di rumor e altre novità!

MX Video - Xbox Series X | S
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo