MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox Series X | S
copertina

LIVE NOW!

Brad Sams: le previsioni sull'E3 di Microsoft

Il giornalista statunitense Brad Sams, noto per aver fatto trapelare in passato numerose notizie relative ad Xbox, ha pubblicato sul sito Thurrott.com un articolo con le sue previsioni su quello che Microsoft mostrerà ed annuncerà alla conferenza Xbox del 9 giugno.

L'articolo non è classificabile esattamente come leak né come rumor, ma piuttosto come una "previsione informata" di quello che potrebbe essere annunciato; il giornalista spiega infatti che, dopo aver parlato con molte persone del settore e diversi insider di Microsoft, si è fatto un'idea di quello che potrebbe avvenire. Eccovi quindi le sue previsioni.

Partiamo dal fronte Hardware: ovviamente tutti si aspettano che Microsoft inizi a togliere, seppur parzialmente, il velo da Project Scarlett, la nuova linea di console in arrivo a fine 2020. Sams spiega che probabilmente Microsoft non rivelerà le specifiche esatte delle nuove console, perché ancora soggette a modifiche, ma ci fornirà dei "moltiplicatori prestazionali" per farci capire le differenze di potenza rispetto alle console attuali. Il giornalista ha sentito che la console di fascia alta, nome in codice Anaconda, sarà indicata come potente almeno il doppio rispetto ad Xbox One X, mentre quella di fascia bassa, Lockhart, sarà potente circa 4 volte Xbox One S. Questo significa, facendo i relativi conti, che le due console dovrebbero avere una potenza grafica rispettivamente di 12 e 5,6 TFLOP, ma questo non tiene in conto dell'aumento prestazionale della CPU, che dovrebbe risultare persino più alto.

Sams spiega poi che Microsoft sottolineerà le novità architetturali della console, come il disco SSD integrato, la GPU Navi, la CPU Zen 2 e così via. Sembra inoltre che le nuove console, almeno quella di fascia alta, potranno far girare nativamente i titoli Xbox One X migliorandone prestazioni e caratteristiche.

Sul fronte dei Giochi, invece, Sams spiega che vedremo sia un trailer che il gameplay di Halo Infinite, oltre a informazioni su Age of Empires e qualche dettaglio sul nuovo Fable; sembra inoltre che saranno annunciate almeno 3 nuove IP dagli Xbox Game Studios. Ovviamente ci saranno anche Gears 5, al quale sarà dedicato molto spazio, ed altri titoli più o meno noti.

Riguardo ad Halo Infinite il giornalista spiega che Microsoft ne approfitterà per mostrarci la versione next-gen del gioco, effettuando la dimostrazione su un PC (presumibilmente con caratteristiche simili a quelle di Anaconda) e controller Xbox. Ma oltre a mostrare molti titoli first-party, sembra che questa conferenza avrà anche la miglior presenza di giochi di terze parti mai vista nella storia dell'E3.

Sams accenna poi ad altri contenuti dell'evento: ci verrà mostrata ovviamente la piattaforma di streaming xCloud, che secondo il giornalista sarà più potente dei 10.7 TFLOP dichiarati da Google Stadia, e si parlerà anche del supporto al PC gaming.

Come accennato inizialmente, non prendete tutto questo come un vero leak ma più come delle previsioni basate su informazioni raccolte nel corso del tempo: si avvererà tutto? Ci saranno altre sorprese o differenze rispetto a quanto detto? Lo scopriremo tra pochi giorni!

MX Video - Xbox Series X | S
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo