MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



LIVE NOW!

E3 2019: calendario delle dirette, server Discord e Copertura Totale!

Ci siamo di nuovo: tra una settimana partirà l'E3 2019, l'evento più importante e atteso del mondo dei videogiochi durante il quale potremo finalmente scoprire tutte le carte finora tenute gelosamente coperte non solo da Microsoft e dagli altri produttori di hardware, ma anche dai tanti editori e sviluppatori che parteciperanno all'evento.

Come ogni anno, MondoXbox seguirà minuto per minuto l'evento riportando tutte le notizie che potrete vivere in tempo reale con noi (anche tramite la nostra pagina per le dirette streaming) o che potrete anche scorrere con calma ed in maniera ragionata tramite la nostra popolare sezione di Copertura Totale, dove troverete tutte le notizie, i video e le immagini organizzati temporalmente oppure per gioco o importanza, a partire dai molti rumor e annunci pre-E3 che già ora trovate nella sezione.

Quest'anno trovate inoltre due gradite novità: se non volete perdervi neanche uno dei trailer pubblicati durante l'evento, li troverete tutti, man mano che usciranno, sul nostro canale YouTube e sulla pagina Facebook Game Trailers Italia!

E se vorrete commentare in tempo reale con noi tutte le conferenze, potrete farlo sul nostro server Discord che trovate embeddato anche nella pagina per le dirette.

Ma non è tutto: anche quest'anno gli inviati speciali di MondoXbox calcheranno lo showfloor del Convention Center di Los Angeles per vedere e provare in prima persona tutti i giochi più importanti, così da potervi riportare le proprie impressioni su quanto presente all'evento.

Come si svolgerà la fiera? Per quelli di voi meno pratici della kermesse losangelina, l'evento vero e proprio - durante il quale i visitatori potranno ammirare i giochi in mostra - avrà luogo dalla notte dell'11 giugno a quella del 13, ma l'esaltazione e le notizie inizieranno diversi giorni prima: l'evento sarà infatti come sempre preceduto da una serie di dirette e conferenze stampa, visibili anche in diretta, durante le quali i vari produttori ed editori ci illustreranno tutte le loro novità. Inoltre anche quest'anno in separata sede avrà luogo l'evento EA Play, che anticiperà di pochi giorni l'E3 ma che è comunque considerato parte integrante dell'evento.

La copertura di MondoXbox seguirà quindi tre fasi distinte:

  • Fase HYPE - Conferenze - vi riporteremo in tempo reale tutti gli annunci fatti durante le varie conferenze, arricchendoli con video e immagini (in basso il calendario completo).
  • Fase EVENTO - dopo che le conferenze avranno avuto luogo, una volta che la fiera aprirà i battenti vi proporremo tutti i video di gameplay, le indiscrezioni e le immagini provenienti dall'evento, inondandovi con un flusso di news che durerà copioso anche nei giorni successivi alla chiusura della fiera.
  • Fase ANTEPRIME ed hands-on - una volta che i nostri inviati avranno visionato e provato i vari giochi, vi proporranno le loro impressioni sui titoli più attesi dell'E3!

Eccovi infine il calendario completo delle conferenze pre-fiera, con gli orari italiani ed includendo per vostra comodità anche quelle extra-Xbox e completo dei link a tutte le dirette streaming. Segnate date e ore sui vostri calendari!

  1. EA Play - 8-9 giugno. EA non terrà una conferenza quest'anno, ma ci proporrà una serie di singole dirette per mostrarci i giochi presenti, sulla nostra pagina delle dirette o sui canali Sito EA Play, Mixer, Twitch, YouTube. Queste le dirette annunciate:
    1. Star Wars: Jedi Fallen Order - 8 giugno, 18:30
    2. Apex Legends - 8 giugno, 19:00
    3. Battlefield V - 8 giugno, 19:30
    4. EA Sports FIFA - 8 giugno 20:00
    5. EA Sports Madden NFL - 8 giugno 20:30
    6. The Sims 4 - 8 giugno 21:00
  2. Microsoft - 9 giugno, 22:00 - pagina dirette - sito Xbox, Mixer, Facebook, Twitch, YouTube
  3. Bethesda - 10 giugno, 02:30 - pagina dirette - sito Bethesda, Mixer, Facebook, Twitch, YouTube
  4. Devolver Digital (etichetta indie) - 10 giugno, 04:00 - Twitch
  5. PC Gaming Show - 10 giugno, 19:00 - pagina dirette - sito ufficiale, Mixer, Facebook, Twitch
  6. Ubisoft - 10 giugno, 22:00 - pagina dirette - Mixer, Twitch, YouTube
  7. Inside Xbox - 11 giugno, 00:00 - pagina dirette - sito Xbox, Mixer, Facebook, Twitch, YouTube
  8. Square Enix - 11 giugno, 03:00 - pagina dirette - Sito SE, Mixer, Facebook, Twitch, YouTube
  9. Nintendo Direct - 11 giugno, 18:00 - pagina dirette - Twitch

Non ci resta ora che attendere questi pochi giorni che ci separano dalle prime conferenze, ma nel frattempo continuate a tener d'occhio la nostra home per tutti gli annunci ed i rumor pre-E3. E come sempre, buon E3 con MondoXbox!

headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo