MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox Series X | S
copertina

LIVE NOW!

Ancora rumor su Xbox Scarlett: dettagli su hardware e potenza di Anaconda

Con l'avvicinarsi dell'E3 sale sempre più l'interesse dei giocatori per Project Scarlett, la nuova linea di console Xbox che molti sperano Microsoft rivelerà finalmente all'evento. Questo significa che inizia a diventare più turbolento anche il sottobosco degli insider, che sembra stiano iniziando ad entrare in possesso di alcuni dettagli sull'hardware delle nuove console di casa Microsoft.

Infatti diversi insider noti hanno nei giorni scorsi confermato di essere in possesso di documenti apparentemente ufficiali che elencano le caratteristiche hardware delle due console in sviluppo, Lockhart (economica e meno potente) ed Anaconda (più potente e costosa), ma tutti sono titubanti nel rivelare le informazioni perché stanno cercando conferme che siano effettivamente reali.

Il primo a fare un timido passo in tal senso è l'insider tedesco Klobrille, pubblicando una "ricostruzione censurata" delle informazioni presenti nel documento; parlando del suo tweet sul forum ResetERA, Klobrille ha spiegato che l'immagine seguente è stata creata da lui, ma riportando alla lettera frasi e informazioni presenti sul documento:

Anche se l'insider ha rimosso i dettagli che non voleva rivelare, il documento ci conferma comunque alcuni dettagli interessanti sulle due console che erano trapelati in un precedente rumor: per prima cosa c'è la presenza di una memoria di massa SSD NVMe da 1 TB, quindi velocissima ed adatta a caricare giochi ed asset con una velocità mai vista prima su console, inoltre viene confermato il supporto al ray-tracing ed (ovviamente) alla retrocompatibilità.

Ma la parte più interessante è probabilmente la descrizione della console Anaconda, descritta come la leader prestazionale: "Xbox è l'indiscusso leader prestazionale | I giochi si vedono e giocano meglio su Xbox". Questo ci conferma che, almeno nelle intenzioni di Microsoft, la console di fascia alta della gamma Scarlett punta ad avere l'hardware migliore e più performante sul mercato, motivo per cui offriranno anche una versione economica così da potersi permettere un hardware più costoso da proporre agli hardcore gamers più attenti alle prestazioni. Ovviamente il fatto che riescano in tale intento è tutto da verificare.

Dopo il tweet di Klobrile altri insider hanno confermato di aver visto gli stessi documenti: tra questi ci sono Jez Corden e lo youtuber Dealer Gaming, il quale ha commentato "C'è molto più di quanto non sia mostrato qui. Bella roba, fidatevi".

Speriamo che maggiori informazioni vengano rilasciate nei prossimi giorni!

MX Video - Xbox Series X | S
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo