MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Star Wars Jedi: Fallen Order
copertina

LIVE NOW!

Star Wars Jedi Fallen Order: ecco i primi dettagli ufficiali

Dopo il trailer d'annuncio appena mostratoci, Respawn Entertainment ha rivelato anche i primissimi dettagli su storia e gameplay di Star Wars Jedi: Fallen Order. Gli sviluppatori ci spiegano che il gioco ha luogo dopo l'Ordine 66, quando l'imperatore Palpatine ordinò lo sterminio di tutti gli Jedi.

In questo contesto noi impersoneremo Cal Kestis, un Padawan Jedi in fuga con la sua spada laser ed i suoi poteri della Forza ancora acerbi, interpretato dall'attore Cameron Monaghan (Gotham, Shameless), del quale prende anche le fattezze.

Respawn spiega che si tratterà di un action game incentrato sulla storia, che sarà molto profondo ma anche facile da apprendere. I combattimenti saranno il punto cardine di tutto il gameplay, ed i giocatori dovranno identificare i punti deboli di ogni nemico per averne la meglio. Grazie all'allenamento Jedi di Cal potremo utilizzare diverse combinazioni di attacchi in corpo a corpo per sfuggire all'Inquisizione Imperiale, ma dovremo anche imparare ad usare i poteri della Forza.

Il gioco inizierà su un nuovo pianeta chiamato Bracca, dove incontreremo droidi e volti familiari, Storm Troopers e altri personaggi. Due personaggi importanti nella storia saranno il migliore amico di Cal, un piccolo droide bipede chiamato BD-1, e Second Sister, l'inquisitrice che vediamo inseguire Cal nel trailer.

I Trooper mostrati nel trailer, invece, sono i Purge Troopers (Soldati Epuratori) e sono addestrati specificamente per combattere i Jedi. Quando uno Jedi viene identificato da qualche parte, l'Impero li invia per controllare se l'indicazione sia vera prima di chiamare gli Inquisitori per prendersi cura del Jedi.

Queste sono invece le caratteristiche principali del gioco diffuse da EA:

  • Battaglie spettacolari e coinvolgenti - Star Wars Jedi: Fallen Order esaudisce il tuo sogno di diventare un vero Jedi tramite un innovativo sistema di combattimento con la spada laser completo di attacchi, parate e schivate, ma anche con un assortimento di potenti abilità della Forza da sfruttare per superare gli ostacoli che incontrerai. Questo sistema di combattimento è facile da imparare, ma richiede pratica e addestramento per essere padroneggiato pienamente mentre ottieni nuovi poteri e abilità nel corso dell'avventura.
  • L'inizio di una nuova storia dei Jedi - Nel gioco sei un ex Padawan in fuga dall'Impero che deve completare l'addestramento prima che gli Inquisitori imperiali scoprano il suo piano di ricostruire l'Ordine Jedi. Con l'aiuto di un ex Cavaliere Jedi, di un pilota irascibile e di un droide senza paura devi sfuggire alle diaboliche macchinazioni dell'Impero in un'avventura dalla forte impronta narrativa. Affronta e supera un'ampia varietà di sfide, che ti vedranno alla prova con combattimenti, esplorazione ed enigmi.
  • La galassia ti attende - Antiche foreste, dirupi spazzati dai venti e giungle infestate sono solo alcuni dei favolosi scenari che esplorerai in Jedi: Fallen Order, con la libertà di decidere quando e dove spostarti da un luogo all'altro. Man mano che sbloccherai nuovi poteri e abilità, potrai tornare negli ambienti già esplorati e affrontarli in modo diverso, anche con l'ausilio dei poteri della Forza. Affrettati, però, perché sei nel mirino dell'Impero, deciso a sterminare tutti i superstiti dell'Ordine Jedi.

Per ora le informazioni si fermano qui: vi aggiorneremo non appena emergeranno ulteriori notizie!

MX Video - Star Wars Jedi: Fallen Order
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo