MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Halo Infinite
copertina

LIVE NOW!

Rumor: Halo Infinite sarà un vero kolossal, con un budget di sviluppo di 500 milioni di dollari

Non è una sorpresa che Microsoft stia puntando molto sul rilancio della sua serie di punta con Halo Infinite: il nuovo titolo di 343 Industries è in sviluppo dal 2015 ed uscirà a fine 2020, dando al team ben 5 anni di tempo per renderlo l'Halo che tutti si aspettano e ridisegnandone completamente il motore e le basi del gameplay, arrivando a definirlo un reboot spirituale della serie. Ed ora potremmo avere un ulteriore indizio della portata del progetto.

Arrivano infatti dalla GDC, la fiera per sviluppatori che si è svolta qualche settimana fa a San Francisco, conferme multiple sul fatto che il budget del titolo si attesti, per il solo sviluppo ed escludendo quindi marketing ed attività correlate, ben 500 milioni di dollari. Questa cifra sarebbe stata dichiarata da rappresentanti Microsoft nel corso delle varie interviste con la stampa.

Per farvi un'idea della portata di questa cifra, si stima che lo sviluppo di Red Dead Redemption 2, durato 7 anni, sia costato tra i 600 ed i 700 milioni di dollari, mentre durante la scorsa generazione GTA V e CoD: Modern Warfare III costarono circa 250 milioni, ma includendo anche le spese di marketing che possono arrivare a prendere anche il 50% del costo totale.

Se la cifra sarà confermata, ci sono pochi dubbi sul fatto che siamo di fronte ad un vero e proprio kolossal, un progetto capace di rilanciare alla grande una serie che ha avuto in passato più di un problema. Non vediamo l'ora di saperne di più!

MX Video - Halo Infinite
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo