MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Toki

Microids porterà il remake di Toki sulle nostre console nei prossimi mesi

L'editore francese Microïds ha annunciato che, dopo averlo pubblicato su Nintendo Switch alla fine dello scorso anno, porterà il remake del platform game Toki anche sulle nostre console nel secondo trimestre 2019, quindi entro giugno.

Il gioco ricrea con grafica completamente ridisegnata a mano in HD ed una nuova soundtrack orchestrale il popolare titolo del 1989, mettendoci nei panni del guerriero Toki trasformato suo malgrado in uno scimmione.

Eccovi alcune informazioni ufficiali sul titolo ed un set d'immagini:


Le avventure di Toki sono tornate! Il gioco di azione/piattaforma culto uscito nel 1989 in versione arcade torna in una nuova versione più scimmiesca che mai, completamente ridisegnata a mano e integralmente riorchestrata!

Toki il guerriero vive sereno nella giungla con la sua amata Miho. Il terribile stregone voodoo Vookimedlo e l’ignobile demone Bashtar, spuntati dal nulla, rapiscono Miho e trasformano il povero Toki in uno scimpanzé! Toki ora è peloso, lento e indolente, la sua bella avrà di che preoccuparsi...

Riscopri Toki 30 anni dopo:

Vesti i panni di Toki e attraversa fantastici ambienti invasi da immonde creature!

Il Labirinto, il Lago di Nettuno, la Caverna di Fuoco, Il Palazzo di Ghiaccio, la Giungla delle Tenebre e il Palazzo d’oro sono infestati dai servi di Vookimedlo. Liberare Miho sarà tutt’altro che semplice! Boloragog, Rambacha, Mogulvar, Zorzamoth e Bashtar sono infatti esseri abietti e davvero temibili e non sarà di certo lo “stile” di Toki a rassicurarti!

Per riuscire nell’impresa, dovremo arrangiarci con quello che abbiamo; per fortuna Toki sa camminare, saltare, nuotare, arrampicarsi e soprattutto sputare! È infatti proprio la saliva, usata abilmente, che gli permette di sbarazzarsi dei nemici.

Riscopri la leggendaria difficoltà dell’epoca d’oro del videogioco:

“Insert coin”… Ancora e poi ancora fino ad arrivare alla fine della storia! Le sale giochi ti hanno rovinato? Rifatti giocando in condizioni più comode, ma con un gameplay altrettanto esigente. Gli High Score aspettano solo te!

I nuovi arrivati, inoltre, apprezzeranno certamente una nuova modalità più tollerante...

Un autentico remake realizzato dai maestri del videogioco:

Il gioco è stato interamente ridisegnato a mano da Philippe Dessoly, illustratore di fumetti, videogiochi e manga famosi come Capitan Harlock et Goldrake, che ha lavorato alla versione Amiga di Toki nel 1991 e ha inoltre disegnato il gioco Mr. Nutz (1992). I suoi schizzi permetteranno a Toki di tornare più bello e più stramba che mai!

La musica, invece, riorchestrata integralmente dal compositore Raphaël Gesqua, promette di farci vivere un’avventura dal ritmo vintage e moderno al tempo stesso. Il pluripremiato musicista ha già composto le musiche di circa cento videogiochi.

Per quanto riguarda l’aspetto tecnico, infine, è all’enorme lavoro fatto da Pierre Adane che dobbiamo la riuscita di un’esperienza davvero palpitante. Lo sviluppatore ha lavorato, tra le altre cose, a giochi come Mr. Nutz (1992) e ha ideato il gioco di tennis Top Spin (2003).

MX Video - Toki
headerimage

Altro su MondoXbox e sul web

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

Xbox Italia, il gruppo Facebook ufficiale di MondoXbox
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo