MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Red Dead Redemption 2
copertina

Red Dead Online ci aggiorna sulle novità in arrivo: Sistema di Ostilità, Stili di Gioco e altro

Rockstar ha rivelato alcune delle novità che arriveranno col prossimo grande aggiornamento primaverile di Red Dead Online, la componente multigiocatore di Red Dead Redemption 2 tutt'ora ancora in beta. Nello specifico, gli sviluppatori prevedono di portare nel gioco due grandi novità: il Sistema di Ostilità e la possibilità di scegliere lo Stile di Gioco, offensivo o difensivo. Continuate a leggere per tutti i dettagli.


Sistema di Ostilità
Il sistema di Ostilità è un'ulteriore evoluzione delle misure già adottate in questo campo e aggiunte a febbraio, con funzionalità più intelligenti e reattive in grado di garantire al giocatore un'immersione nel mondo di gioco tramite gli scontri tra giocatori. Ad esempio, i giocatori a cui è stato inflitto un danno da un giocatore avversario, potranno difendersi senza incorrere in un aumento della taglia o dell'Ostilità. Precedentemente, l'attaccante e il suo bersaglio venivano marcati entrambi come nemici; ora, il giocatore che infligge il danno sarà immediatamente marcato come nemico del giocatore attaccato. I giocatori non accumuleranno un aumento dell'Ostilità in caso di uccisione del giocatore marchiato come nemico.

Un aumento dell'Ostilità non si verificherà in situazioni quali gli eventi Free Roam, le missioni Free Roam, le Rese dei conti e le Gare. Gli scontri tra giocatori nelle missioni Free Roam non porteranno a un aumento dell'Ostilità, ma attaccare altri giocatori non coinvolti nell'attività farà sì che il livello di Ostilità aumenti.

Il sistema di Ostilità ha anche molte altre caratteristiche, che aiuteranno a bilanciare l'esperienza per tutti gli stili di gioco.

Stile di Gioco offensivo e difensivo
Alcuni giocatori vogliono semplicemente immergersi nel mondo di gioco, andare a cavallo, a caccia e a pesca in santa pace. Vogliamo che questi possano godersi l'esperienza come preferiscono, rimanendo comunque al fianco degli altri giocatori. Lo stile di gioco offensivo somiglia al Free Roam come già lo conosciamo, mentre lo stile di gioco difensivo è una versione avanzata della Modalità passiva, progettata per poter vivere Red Dead Online più tranquillamente. Ai giocatori verrà fornita una flessibilità maggiore riguardo al modo in cui vogliono interagire col mondo, riducendo allo stesso tempo le ostilità con gli altri giocatori.

La scelta dello stile di gioco difensivo permetterà un approccio meno conflittuale: i giocatori che utilizzano lo stile di gioco difensivo non potranno essere presi al lazo da altri giocatori. Tuttavia, se un giocatore che ha scelto lo stile di gioco difensivo prende al lazo un altro giocatore, verrà rimosso dall'opzione difensiva e riceverà un notevole aumento del livello di Ostilità. Scegliendo lo stile di gioco difensivo, i giocatori perderanno l'abilità di agganciarne altri, ma in compenso non potranno essere agganciati a loro volta.

I giocatori che scelgono lo stile di gioco difensivo potranno utilizzare la mira manuale e potranno essere presi come bersaglio in mira manuale a loro volta, e non potranno né ricevere, né infliggere danni gravi: infatti, se un giocatore che ha scelto lo stile di gioco difensivo riceve un colpo alla testa, sopravvivrà e potrà difendersi approfittando del sistema di Ostilità o fuggendo, rimanendo comunque in opzione difensiva. Altri aggiustamenti saranno legati allo stile di gioco difensivo, tutti costruiti per lavorare fluidamente con il sistema di Ostilità e quello delle taglie e tenere i giocatori legati al mondo di gioco.

Altre novità:

  • Più missioni "La terra delle opportunità": continua a seguire la ricerca di vendetta di Jessica LeClerk ed esplora le missioni Pistolero o Fuorilegge.
  • Nuovi tipi di missioni Free Roam e nuovi personaggi da cui riceverle: Red Dead Online è ambientato qualche anno prima degli eventi della Storia, quindi preparati a incontrare facce nuove, ma anche alcune già conosciute, durante il tuo viaggio nella frontiera.
  • Introduzione degli eventi dinamici: respingi imboscate, intraprendi missioni di salvataggio, proteggi le persone in difficoltà e tanto altro durante il tuo viaggio nel mondo di gioco.

Inoltre, ci saranno anche aggiornamenti al sistema di creazione dei personaggi, una nuova struttura per le Sfide giornaliere che eliminerà le ostilità nel Free Roam e introdurrà ricompense migliori per le serie di sfide, il ritorno di un'altra arma classica dal primo Red Dead Redemption, il Revolver LeMat, e tanto altro.

MX Video - Red Dead Redemption 2
headerimage

Altro su MondoXbox e sul web

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

Xbox Italia, il gruppo Facebook ufficiale di MondoXbox
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo