MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Apex Legends

LIVE NOW!

Rumor: un Titanfall Battle Royale free-2-play è in arrivo, sarà giocabile già da lunedì

Negli ultimi 12 mesi, grazie all'incredibile successo avuto da PUBG e Fortnite, il genere Battle Royale ha avuto un grande picco di popolarità con serie anche molto popolari come Call of Duty e Battlefield che ne hanno abbracciato le meccaniche. E, stando ad un recentissimo rumor, sembra che anche Titanfall stia per arrivare in versione non solo BR, ma anche gratuita.

Il rumor arriva dallo youtuber TheQuartering, il quale afferma di aver ricevuto numerosi dettagli sul titolo in seguito ad un evento di Closed Beta top-secret che ha avuto luogo questa settimana coinvolgendo diversi streamer di spicco; secondo lo youtuber, il gioco si chiamerà Titanfall: Apex Legends o in modo simile, e sarà completamente free-to-play.

Secondo le informazioni rilasciate, oggi stesso i primi streamer dovrebbero iniziare a parlare del gioco, con un annuncio ufficiale di EA che avverrà lunedì prossimo, il 4 febbraio, ed il titolo sarà disponibile a tutti immediatamente.

TheQuartering spiega che il gioco sarà ambientato nell'universo di Titanfall ma avrà un feeling diverso dai titoli precedenti: vedrà contrapporsi squadre da tre giocatori in mappe da 60 giocatori totali, con un gameplay tattico che si presenterà come una sorta di incrocio tra quello di CoD: Blackout e quello di Rainbow Six: Siege. Il richiamo a R6 Siege è dovuto al fatto che nel gioco potremo scegliere tra diversi Piloti simili agli Operatori del titolo Ubisoft, con caratteristiche e abilità specifiche che però si bilanciano tra loro; il gioco partirà con 5 di questi Piloti selezionabili liberamente da tutti, mentre due Piloti aggiuntivi saranno acquistabili con una valuta in-game.

E questo ci porta al sistema economico del titolo: secondo le info ricevute dallo youtuber, sarà presente un sistema di microtransazioni che però servirà solo ad acquistare elementi cosmetici, mentre i Piloti ed altri elementi di gioco saranno tutti acquistabili con una valuta in-game ottenibile (anche piuttosto facilmente) giocando. A quanto pare, se questo fosse confermato, EA ha fatto tesoro delle critiche ricevute in passato per offrire un sistema economico più equo verso tutti i giocatori.

Per ora le informazioni si fermano qui, e nulla è stato rivelato riguardo all'eventuale presenza nel titolo dei Titan, i veri protagonisti della serie; ma se fossero confermate parrebbe ovvio che EA voglia seguire da una parte le orme di Fortnite offrendo un titolo gratuito e quindi in grado di accogliere tutti i giocatori, monetizzando poi su elementi cosmetici ma offrendo anche un sistema di evoluzione/potenziamento dei propri personaggi. Se tutto ciò è vero lo scopriremo comunque molto presto, con le prime conferme in arrivo già oggi pomeriggio/sera: continuate a seguirci per scoprirlo!

MX Video - Apex Legends
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo