MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Anthem
copertina

LIVE NOW!

Anthem Demo: i giocatori VIP potranno provare tutti gli Strali alla riapertura dell'1 febbraio

Non si può certo dire che il tanto atteso weekend di "Demo VIP" per Anthem sia andato per il meglio. Nonostante il gioco sia stato recepito in maniera più che positiva da chi è riuscito a provarlo, l'accesso ai server e alle missioni stesse si è rivelato quasi sempre problematico: EA e Bioware stanno adottando alcune misure per arginare lo scontento di molti giocatori.

Tra iniziali problemi di sovraccarico fino a veri e propri bug, molte sono state le occasioni in cui i giocatori si sono imbattuti in problemi che hanno reso alquanto frustrante l'esperienza di gioco.

Peraltro, la versione di Anthem a disposizione del pubblico era non già una Beta, ma una versione "Demo", quindi in teoria già molto vicina al prodotto finale il cui day-one è previsto per il 22 febbraio, tra meno di un mese.

E' comprensibile quindi che "peccati di gioventù" e imprevisti vari di tale portata non fossero attesi, creando delusione tra i molti appassionati che attendono febbrilmente l'arrivo di questa nuova IP.

Per correre ai ripari, Bioware sta conducendo in queste ore una meritoria campagna di trasparenza, dettagliando i problemi rilevati e lo stato di avanzamento delle contromisure in via di adozione. In particolare, mentre i problemi relativi al riconoscimento degli utenti per l'accesso al gioco sembrano essere stati risolti, rimane purtroppo ancora aperto il famigerato problema del "caricamento infinito" della missione, in cui sono incappati moltissimi giocatori.

Ma arriva anche una piccola ricompensa più tangibile per tutti i partecipanti di questa Beta VIP: con un tweet è stato annunciato che in occasione della Beta "open" che avrà luogo dall'1 al 3 febbraio i giocatori VIP avranno a disposizione tutti e quattro gli Strali presenti nel gioco (uno dei bug più diffusi ha riguardato proprio il mancato sblocco del secondo Strale).

Diffcile dire se questo "bel gesto", accolto come prevedibile da reazioni di vario tenore, basterà a recuperare il danno d'immagine avuto dal gioco con questo primo periodo di demo, un vero peccato visto che il gameplay di Anthem ha confermato le ottime potenzialità del titolo.

La demo aperta a tutti, prevista per il prossimo weekend, rappresenta senz'altro un banco di prova importante: stavolta le cose andranno più lisce, o aumenterà la perplessità dei giocatori sulla tenuta di un gioco ormai sullla rampa di lancio? Siamo davvero curiosi di vedere se e come Bioware ed EA sapranno rimediare a questo primo passo falso!

MX Video - Anthem
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

La sua passione per il gaming nasce nel lontanissimo 1982 con Gorf per Vic-20, ma da quando ha scoperto le "gioie" della caccia agli obiettivi, gioca solo su Xbox. Il suo nemico giurato è l'Arretrato, smisurato ed in costante aumento. Maguzzolo però non si arrende: armato di sei console ed un numero sterminato di controller, continua a dare battaglia.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo