MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



LIVE NOW!

Si chiama Zune l'anti-iPod di Microsoft?

Continuano senza sosta le speculazioni sul nuovo dispositivo multimediale di Microsoft: il Seattle Times ha pubblicato un articolo nel quale si citano diverse fonti secondo le quali la commercializzazione di tale dispositivo sarebbe prevista per fine anno, in concomitanza delle festività natalizie.

Il quotidiano conferma le voci secondo le quali lo sviluppo del dispositivo, nome in codice Argo, sarebbe affidato a J Allard, uno dei padri di Xbox misteriosamente sparito dalle scene sin dal lancio di Xbox 360. L'apparecchio sarebbe dotato di uno schermo a colori di grandi dimensioni, e grazie al supporto wi-fi integrato permetterebbe sia di scaricare contenuti multimediali via web che di collegarsi a PC Windows Media Center (e successivamente Windows Vista) per effettuare streaming di immagini, musica e filmati nello stesso modo in cui è possibile farlo oggi con Xbox 360.

Secondo il sito Gizmodo, invece, il nome finale del dispositivo sarebbe Zune, e manterrebbe l'appartenenza alla famiglia Xbox: il nome completo potrebbe essere quindi "Xbox Zune".

Non si sa ancora se l'apparecchio sarà dotato anche di capacità di gioco, ma dall'immagine di un prototipo (foto in alto), non ci sembra siano previsti dei controlli adatti al gioco.

Microsoft terrà una conferenza per gli azionisti il 27 luglio: è probabile che in quella sede venga annunciato ufficialmente il dipositivo. Restate sintonizzati!

headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo