MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Red Dead Redemption 2
copertina

LIVE NOW!

Red Dead Redemption 2: Rockstar ci parla della fauna del gioco

Rockstar ci aggiorna oggi con una serie di nuove informazioni ed immagini su Red Dead Redemption 2, stavolta dedicate alla fauna del gioco: gli animali selvatici, la caccia e pesca, i cavalli. Scopriamo così che le lande del titolo ospitano ben 200 specie animali diverse, ognuna riprodotta accuratamente non solo nell'aspetto ma anche nel comportamento e nella reazione agli stimoli dell'ambiente.

Apprendiamo inoltre di più sulle attività di caccia e pesca e sul legame unico che potremo instaurare col nostro cavallo. Trovate il tutto di seguito, accompagnato da un set di splendide immagini: buona lettura e buona visione!


Fauna

I diversi habitat e climi di Red Dead Redemption 2 ospitano circa 200 specie di animali, uccelli e pesci, ognuno dei quali si comporta e reagisce all'ambiente circostante in modo unico.

I cervi, i bisonti e le antilocapre attraversano le pianure in grandi mandrie, gli animali spazzini fiutano svelti le carogne, i salmoni rossi nuotano controcorrente, i lupi cacciano in branco e circondano le prede, le oche volano in formazione, gli opossum si fingono morti, i roditori scorrazzano nelle cavità degli alberi, gli orsi grizzly fingono la carica quando si sentono minacciati e i rapaci planano sfruttando le correnti. Fanno tutti parte di un complesso ecosistema e devono lottare costantemente per difendere la loro posizione nella catena alimentare. La natura selvaggia, pericolosa e generosa per gli uomini quanto per gli animali, è il luogo in cui ogni predatore può rapidamente trasformarsi in una preda.

img

Caccia e pesca

La caccia e la pesca sono abilità essenziali per sopravvivere nella natura incontaminata: forniscono cibo, materiali e una fonte di guadagno. I numerosi fiumi, laghi e torrenti sono popolati da una grande varietà di pesci; selezionare la giusta esca naturale o artificiale è quindi fondamentale per assicurarsi un fruttuoso bottino giornaliero. Essere sulle tracce di un animale richiede concentrazione e pazienza; per non spaventare la preda devi muoverti con cautela e considerare la direzione del vento. Anche la scelta dell'arma e la destinazione dei colpi sono molto importanti e influenzano la qualità delle carni e delle pelli, fattore sfruttato dai negozianti per stabilire il prezzo offerto per i prodotti. Assicurati di scegliere il giusto calibro di fucile per la taglia dell'animale che stai cacciando, oppure sfrutta l'arco per un'uccisione pulita e silenziosa.

Dopo una caccia proficua, puoi decidere se scuoiare e macellare l'animale sul posto o se trasportarlo con te tutto intero. Cerca solo di non perdere troppo tempo o gli animali spazzini accorreranno per indagare. Pelli, parti di corpo, carni e carcasse intere possono essere caricate sul cavallo e rivendute ai macellai in città, riportate all'accampamento e gettate nella pentola dello spezzatino, o utilizzate per creare vestiti e oggetti. La natura fornisce tutto il necessario, non c'è motivo per rassegnarsi alla morsa del freddo o della fame.

Cacciare la fauna selvatica fornisce preziose risorse naturali come carne, pelli e altri materiali utili. Puoi anche vendere la carne e le parti di animali ai macellai o agli empori, donarle al tuo accampamento, oppure impiegarle in cucina o nelle creazioni artigianali. Se vuoi trasformarle in merci più esotiche, portale da un trapper.

È possibile imbattersi nella selvaggina in una vasta serie di habitat. Se il tuo primo colpo a segno non è fatale, la tua preda cercherà di fuggire. Segui le tracce come il sangue per scovarla e calcola che potresti dover ricorrere a un colpo di grazia per porre fine alle sue sofferenze.

È possibile imbattersi nella selvaggina in una vasta serie di habitat. Se il tuo primo colpo a segno non è fatale, la tua preda cercherà di fuggire. Segui le tracce come il sangue per scovarla e calcola che potresti dover ricorrere a un colpo di grazia per porre fine alle sue sofferenze.

Come per la caccia, anche la pesca fornisce carni e materiali utili. Varie specie di pesci si trovano in habitat differenti e ognuna di loro reagisce a diverse varietà di esche.

img

Cavalli

Ci sono 19 razze di cavalli in Red Dead Redemption 2, dagli appaloosa agli arabi, passando per gli shire e i mustang, ognuno dei quali va gestito in modo differente in base alle sue caratteristiche definite. I cavalli possono essere catturati e domati allo stato brado, acquistati nelle stalle oppure acquisiti in modi certamente più subdoli.

Il tuo cavallo è un fedele compagno a cui potrai affidarti come a uno dei membri della tua banda, perciò è importante che tu te ne prenda cura. Mantenendolo strigliato e ben nutrito sarà più resistente, prestante e manovrabile oltre a diventare meno nervoso man mano che il legame tra voi si consoliderà. Con ben 59 differenti stili di manto e una vasta gamma di finimenti personalizzabili, tra cui selle, pomelli, staffe e speroni, puoi creare un cavallo che sia davvero tuo, instaurando con lui una relazione unica e personale mentre esplorate il mondo insieme.

Puoi trovare gli ungheresi mezzosangue selvaggi in tanti habitat, tra cui l'Heartlands. Catturare e domare i cavalli selvaggi può essere una soluzione particolarmente economica per acquisire nuove cavalcature.

Compra, vendi e conserva i cavalli nella stalla, oppure acquista delle provviste per mantenerli ben nutriti, dei tonici per fornir loro potenziamenti temporanei alla Salute e alla Resistenza e dell'equipaggiamento come staffe e selle per potenziarli. Oppure semplicemente dona più stile alla loro criniera, alla loro coda o ad altro.

Il legame con il tuo cavallo rappresenta fiducia e intesa. Man mano che il vostro legame s'intensifica e tramite attività come la strigliatura e l'alimentazione, gli attributi del tuo cavallo come Salute e Velocità migliorano. Sbloccherai anche diversi vantaggi e ricompense sempre inerenti al legame.

Deposita armi, abiti, maschere e cappelli nella sella del tuo cavallo. Puoi anche riporvi le carcasse fresche; gli uccelli e la selvaggina più piccola possono essere attaccati alla sella, mentre gli animali più grossi caricati sul dorso del cavallo.

Vi lasciamo alle imamgini: buona visione!

MX Video - Red Dead Redemption 2
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo