MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



LIVE NOW!

E3 2018: calendario degli eventi e Copertura Totale!

Ci siamo quasi: tra pochi giorni partirà l'E3 2018, l'evento più importante e atteso del mondo dei videogiochi durante il quale potremo finalmente scoprire tutte le carte finora tenute gelosamente coperte non solo da Microsoft e dagli altri produttori di hardware, ma anche dai tanti editori e sviluppatori che parteciperanno all'evento.

Come ogni anno, MondoXbox seguirà minuto per minuto l'evento riportando tutte le notizie che potrete vivere in tempo reale con noi (anche tramite le pagine per le dirette streaming che lanceremo al momento opportuno) o che potrete anche scorrere con calma ed in maniera ragionata tramite la nostra popolare sezione di Copertura Totale, dove troverete tutte le notizie, i video e le immagini organizzati temporalmente oppure per gioco o importanza, a partire dai molti rumor e annunci pre-E3 che già ora trovate nella sezione.

Ma non è tutto: anche quest'anno gli inviati speciali di MondoXbox calcheranno lo showfloor del Convention Center di Los Angeles per vedere e provare in prima persona tutti i giochi più importanti, così da potervi riportare le proprie impressioni su quanto presente all'evento.

Come si svolgerà la fiera? Per quelli di voi meno pratici della kermesse losangelina, l'evento vero e proprio - durante il quale i visitatori potranno ammirare i giochi in mostra - avrà luogo dalla notte del 12 giugno a quella del 14, ma l'esaltazione e le notizie inizieranno diversi giorni prima: l'evento sarà infatti come sempre preceduto da una serie di conferenze stampa, visibili anche in diretta, durante le quali i vari produttori ed editori ci illustreranno tutte le loro novità. Inoltre anche quest'anno in separata sede avrà luogo l'evento EA Play, che anticiperà di pochi giorni l'E3 ma che è comunque considerato parte integrante dell'evento.

La copertura di MondoXbox seguirà quindi tre fasi distinte:

  • Fase 1 - Conferenze - vi riporteremo in tempo reale tutti gli annunci fatti durante le varie conferenze, arricchendoli con video e immagini (in basso il calendario completo).
  • Fase 2 - La fiera - dopo che le conferenze avranno avuto luogo, una volta che la fiera aprirà i battenti vi proporremo tutti i video di gameplay, le indiscrezioni e le immagini provenienti dall'evento, inondandovi con un flusso di news che durerà copioso anche nei giorni successivi alla chiusura della fiera.
  • Fase 3 - Anteprime ed hands-on - una volta che i nostri inviati avranno visionato e provato i vari giochi, vi proporranno le loro impressioni sui titoli più attesi dell'E3! Ma per alcuni giochi non dovrete attendere la fine della fiera, visto che alcuni editori ci hanno già permesso di provarli in anteprima ed al momento giusto ve ne parleremo.

Eccovi infine il calendario completo delle conferenze pre-fiera, con gli orari italiani ed includendo per vostra comodità anche quelle extra-Xbox; nei prossimi giorni torneremo a proporvelo completo dei link a tutte le dirette streaming. Iniziate intanto a segnare date e ore sui vostri calendari:

  1. EA - 9 giugno, 20:00
  2. Microsoft - 10 giugno, 22:00
  3. Bethesda - 11 giugno, 03:30
  4. Devolver Digital (etichetta indie) - 11 giugno, 05:00
  5. Square Enix - 11 giugno, 19:00
  6. Limited Run Games (etichetta indie) - 11 giugno, 21:00
  7. Ubisoft - 11 giugno, 22:00
  8. PC Gaming Show - 12 giugno, 00:00
  9. Sony - 12 giugno, 03:00
  10. Nintendo - 12 giugno, 18:00

Inoltre vi segnaliamo che il 12 giugno alle 00:00 avrà luogo anche la nuova diretta Inside Xbox, durante la quale Microsoft farà qualche altro annuncio esclusivo che non ha trovato posto nella conferenza di 2 ore, oltre a mostrarci dimostrazioni e gameplay dei titoli presenti all'evento.

Non ci resta ora che attendere questi pochi giorni che ci separano dalle prime conferenze, ma nel frattempo continuate a tener d'occhio la nostra home per tutti gli annunci ed i rumor pre-E3. E come sempre, buon E3 con MondoXbox!

headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo