MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Shadow of the Tomb Raider
copertina

LIVE NOW!

Eidos Montreal: Shadow of the Tomb Raider andrà a 4K e 60 fps su Xbox One X

Nel corso di una recente intervista, il capo dello sviluppo di Shadow of the Tomb Raider David Anfossi ha rivelato che il gioco sarà ottimizzato per andare a 4K e 60 fps su Xbox One X; se fosse vero sarebbe un enorme passo avanti rispetto al precedente titolo della serie, nel quale potevamo decidere se avere la risoluzione 4K oppure i 60 fps, ma non entrambe le caratteristiche contemporaneamente.

Usiamo il condizionale perché in effetti, in un gioco del genere, avere sia il 4K che la massima fluidità sembra un risultato eccezionale anche per l'ammiraglia di casa Microsoft: è possibile che Anfossi si riferisse magari alla possibilità di settare le due modalità grafiche come avvenuto in Rise of the Tomb Raider, quindi attendiamo chiarimenti in merito.

Il direttore dello studio ha inoltre spiegato che il gioco introdurrà un nuovo sistema di rendering e d'illuminazione pensato per sfruttare al massimo il potenziale di Xbox One X, anche se ovviamente il gioco sarà ottimizzato anche per le altre console.

Per farci un'idea chiara della grafica del gioco dovremo però attendere l'E3, quando il gameplay sarà rivelato probabilmente nel corso della conferenza Xbox; lì vedremo il gioco all'opera proprio su Xbox One X e capiremo se Anfossi stesse esagerando o meno. Appuntamento a tra poco più di un mese, quindi!

MX Video - Shadow of the Tomb Raider
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo