MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

L'aggiornamento di aprile di Xbox One arriva per tutti gli utenti

Anche se precedentemente pensavamo che l'aggiornamento di aprile di Xbox One fosse stato accorpato con quello di maggio, Microsoft ha appena iniziato il rilascio del nuovo update per tutti gli utenti Live, che lo riceveranno nelle prossime ore. L'aggiornamento integra una serie di novità che i membri del programma Preview hanno potuto testare finora: ve le elenchiamo di seguito.

  • Modalità Gioco automatica. Questo settaggio, che sulla console si chiamerà "Consenti la modalità automatica a bassa latenza", permetterà alla console di dire alle TV quando attivare e disattivare la modalità Gioco, pensata per minimizzare l'input lag, così da attivarlo automaticamente quando giochiamo e disattivarlo quando navighiamo la dashboard o vediamo contenuti multimediali come Netflix, che potranno quindi godere di tutte le feature di post-processing grafico che vengono spente dalla modalità Gioco. Le TV che supportano questa impostazione non sono però ancora in commercio e lo saranno solo nei prossimi mesi; si tratta quindi di un'opzione per ora non ancora utilizzabile.
  • Supporto FreeSync per i monitor PC su Xbox One S e X, che userà la tecnologia di AMD per migliorare notevolmente le prestazioni dei giochi sincronizzando l'output del monitor con i frame della console. Questo eliminerà eventuali problemi di v-sync o frame-rate nei titoli maggiormente problematici, ma funzionerà solo con i monitor che dispongono del supporto "FreeSync 2 over HDMI".
  • Supporto 1440p - i possessori di monitor per PC potranno utilizzare questa risoluzione molto popolare nel mondo PC, che si pone a metà strada tra il Full HD e l'Ultra HD. La console continua comunque a supportare unicamente l'aspect-ratio 16:9, quindi non sono supportati monitor con rapporti d'aspetto diversi.
  • Condivisione diretta screenshot e video su Twitter. Finora, condividere su Twitter un contenuto catturato con il GameDVR non faceva altro che pubblicare sul social network un link che portava poi al contenuto vero e proprio sul sito Xbox, impedendo così di zoomare gli screenshot o riprodurre i filmati direttamente da Twitter. Ora la nuova modalità di condivisione pubblica invece i contenuti direttamente su Twitter, aggiungendovi inoltre automaticamente l'hashtag #XboxShare oltre a quello con il nome del gioco al quale il contenuto si riferisce.
  • Condivisione controller su Mixer - mentre trasmettete su Mixer dalla vostra console, potrete permettere ad uno spettatore di prendere il controllo del gioco tramite un pad Xbox connesso al suo PC: in questo modo potrà aiutarvi nei giochi più complessi o potrete semplicemente condividere delle sessioni di gioco. Ovviamente la qualità dell'esperienza dipenderà dalla vostra velocità di banda in upload: più sarà bassa e maggiori saranno le possibilità che il giocatore dall'altra parte sperimenti un forte lag nei controlli.
  • Edge migliorato - il browser della console verrà migliorato con un nuovo look più moderno e con un'interfaccia più intuitiva e di facile utilizzo.
  • Audio più immersivo - se nei giochi fate uso dell'audio di sottofondo proveniente da altre app, ora nel Pannello potrete facilmente bilanciare l'audio del gioco e quello della fonte esterna. Sono inoltre stati modificati tutti gli effetti sonori della Home e del Pannello, che ora supportano l'audio 3D così da usare al meglio tutti i canali degli impianti e cuffie surround.
  • Filtri agli inviti per i proprietari di Club - se gestite un Club Xbox Live che riceve numerose richieste d'invito, potrete ora filtrarle secondo diversi criteri come Gamerscore, reputazione o addirittura tempo di gioco in un determinato titolo.
  • Feed notizie dei Club - sarà ora possibile organizzare i feed dei Club per mostrare i post più popolari.
  • Tornei aperti - ora sarà possibile partecipare ai tornei direttamente dai Game Hub dei giochi, quindi non sarà più necessario far parte di un club per prendere parte ad un torneo.
  • Pulsante di ricerca. Questo pulsante del Pannello sostituisce quello dello Store e ci permetterà di aprire una form di ricerca che ci permetterà di cercare uno specifico contenuto nei nostri contenuti, nelle impostazioni e nello Store. Cercando quindi "Halo" troveremo sia i giochi della serie che abbiamo installato o pronti da installare, che quelli disponibili per l'acquisto nello Store; digitando invece "audio" ci permetterà di trovare velocemente le impostazioni audio della console.

Non ci rimane che augurarvi buon aggiornamento!

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo