MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Xbox One: nuove features annunciate per l'update di maggio, presto in Preview

Microsoft continua a lavorare sulle novità che saranno rilasciate per tutti a maggio, con l'aggiornamento primaverile di Xbox One; dopo aver rivelato feature come il supporto 1440p e la condivisione del controller su Mixer, e dopo aver aggiunto in seguito altre funzionalità come il supporto FreeSync, la modalità Gioco automatica e la condivisione diretta su Twitter, sono oggi state annunciate nuove features in arrivo a breve per i membri dell'Alpha Ring nel programma Preview e poi, insieme a tutte le altre, nell'aggiornamento pubblico finale.

Ecco le novità che arriveranno nelle prossime settimane ai membri dell'Alpha Ring:

  • Supporto 120Hz - Dopo 1440p e FreeSync, Xbox One sarà la prima (e per ora unica) console a supportare l'output a 120Hz per le TV e monitor che lo supportano, anche se per ora solo per le risoluzioni 1080p e 1440p. I possessori di pannelli FullHD o monitor con questa frequenza di refresh potranno così sfruttarli al massimo.
  • Raggruppamento Giochi e App - Finalmente i giocatori con una larga libreria di giochi (e app) installati potranno organizzarli meglio con una nuova funzione chiamata Gruppi. Qui sarà possible creare più gruppi di giochi e app con la possibilità di assegnare anche un nome ad ogni gruppo, organizzandoli e riordinandoli e potendo anche aggiungere i singoli Gruppi alla Home. Potrete ad esempio creare un gruppo con i giochi da terminare, uno con quelli finiti ma da millare e magari uno con i soli giochi per i più piccoli, per il vostro fratellino o cuginetto. I Gruppi appariranno e saranno gestibili sia in I miei giochi e app che nella Home e nel Pannello, così da averli sempre a portata di mano. Questa feature non arriverà contemporaneamnete a tutti nell'Alpha Ring, ma sarà abilitata un po' alla volta solo per alcuni giocatori.
  • Taglio delle Clip direttamente dal Pannello - Sarà ora possibile tagliare le clip catturate direttamente dal Pannello, senza uscire dal gioco ed aprire l'Upload Studio. Questo velocizzerà ulteriormente il processo di condivisione delle clip.
  • Impostazioni Famiglia migliorate - Sarà ora possibile gestire dalla console tutte le impostazioni per i membri della famiglia, senza dover andare sul sito Microsoft. Per alcune features che potranno essere accedute solo dal web, come il Tempo davanti allo schermo, saranno linkate direttamente dalle impostazioni aprendosi così nel browser della console.
  • App Accessori migliorata - L'app Accessori sarà migliorata e modernizzata per essere più facile da usare e con un look più in linea con il resto della console.

  • Comandi più intuitivi - Sarà anche reso più intuitivo l'uso di alcuni tasti nell'interfaccia della console, ad esempio il tasto Visualizza sarà utilizzabile per riordinare i giochi nei Gruppi o i blocchi in Home, mentre premendolo sul Pannello mostrerà delle opzioni di cattura aggiuntive.

Microsoft ha inoltre anticipato che, in occasione dell'E3, saranno annunciate nuove e importanti novità in arrivo sulla console con futuri aggiornamenti; visto che gli ultimi eventi sono stati teatro di importanti rivelazioni come Play Anywhere, Game Pass e nuove funzioni di retrocompatibilità, possiamo aspettarci grandi sorprese. Restate con noi per saperne di più!

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo