MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



State of Mind

LIVE NOW!

L'avventura futuristica State of Mind uscirà ad agosto

Annunciato nel corso del mese di giugno 2016, State of Mind ha finalmente una finestra di lancio: l'affascinante avventura futuristica targata Daedalic Entertainment sarà infatti pubblicata su Xbox One ad agosto al prezzo di 39,99€. State of Mind è un gioco thriller basato sul transumanesimo. Il gioco analizza temi quali la separazione, la dissociazione e la riunificazione, in un mondo a metà tra una realtà materiale distopica e un futuro virtuale utopico.

A seguire la descrizione ufficiale del gioco diffusa dallo studio di sviluppo.


Quando cervello e macchine si fonderanno, cosa ne sarà dell'umanità?

Berlino, 2048 – Il mondo è sull'orlo del precipizio. Mancanza di risorse, malattie causate dall'inquinamento di aria e acqua, criminalità galoppante, guerre. Governi e imprese promettono miglioramenti grazie al progresso tecnologico. Droni e robot umanoidi sostituiscono gli esseri umani nel settore pubblico, tutto è interconnesso, tutto è sotto controllo.

Richard Nolan è uno dei pochi giornalisti che criticano apertamente questo genere di progresso. Quando si risveglia in ospedale in seguito a un'esplosione e scopre che sua moglie e suo figlio sono misteriosamente scomparsi nel nulla, Richard capisce tutto: lui e la sua famiglia sono diventati più di semplici spettatori del marasma di idee contrastanti sulla salvezza dell'umanità contesta tra realtà distopica e utopia digitale. Si trovano proprio nell'occhio del ciclone.

Questo dramma familiare sfocia in un thriller sul complotto mondiale, che ha come obiettivo principale quello di determinare il destino dell'umanità: Una perfetta utopia digitale potrebbe essere la risposta? Un paradiso virtuale scevro da bisogni materiali e conflitti? Potrebbe una super-IA essere la nostra salvezza? Oppure ci considererebbe superflui poiché nessuno le ha mai insegnato il valore della filantropia?

Dopo questo marasma, che aspetto avrebbe il mondo? Cosa rimarrebbe dell'umanità?

Caratteristiche principali:

  • Vivi una proiezione drammaticamente realistica del futuro imminente
  • Tuffati in un thriller fantascientifico multilivello, dove realtà distopica e utopia digitale si fondono
  • Sventa il complotto globale in una società pervasa dal digitale, dai sistemi di sorveglianza e dal transumanesimo
  • Esplora un mondo con uno stile unico e ricco, che combina ambientazioni realistiche e personaggi low poly
  • Mettiti nei panni del giornalista Richard Nolan e di cinque altri possibili personaggi
  • Usa destrezza, capacità deduttive e di ricerca per ricostruire il passato di Richard

Per celebrare l'annuncio del periodo d'uscita del gioco, Daedalic Entertainment ha rilasciato un nuovo teaser trailer: potete ammirarlo di seguito. Buona visione!

MX Video - State of Mind

headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo