MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Novità Xbox One in Preview: condivisione Twitter, ricerca, Freesync e modalità Gioco automatica

Microsoft ha annunciato oggi alcune delle novità di Xbox One disponibili, o che lo saranno presto, per i membri dell'Alpha Ring del programma Preview. La prima, già rilasciata, è la nuova modalità di condivisione screenshot e video su Twitter.

Finora, condividere su Twitter un contenuto catturato con il GameDVR non faceva altro che pubblicare sul social network un link che portava poi al contenuto vero e proprio sul sito Xbox, impedendo così di zoomare gli screenshot o riprodurre i filmati direttamente da Twitter. Ora la nuova modalità di condivisione pubblica invece i contenuti direttamente su Twitter, aggiungendovi inoltre automaticamente l'hashtag #XboxShare oltre a quello con il nome del gioco al quale il contenuto si riferisce.

Altra novità, che sarà rilasciata con un update nelle prossime ore è la sostituzione sul Pannello del pulsante per aprire l'Xbox Store con un pulsante di ricerca. Questo ci permetterà di aprire una form di ricerca che ci permetterà di cercare uno specifico contenuto nei nostri contenuti, nelle impostazioni e nello Store. Cercando quindi "Halo" troveremo sia i giochi della serie che abbiamo installato o pronti da installare, che quelli disponibili per l'acquisto nello Store; digitando invece "audio" ci permetterà di trovare velocemente le impostazioni audio della console.

La prossima settimana arriveranno invece due interessanti novità per i più esigenti in termini di grafica. La prima è il supporto FreeSync per i monitor PC su Xbox One S e X, che userà la tecnologia di AMD per migliorare notevolmente le prestazioni dei giochi sincronizzando l'output del monitor con i frame della console. Questo eliminerà eventuali problemi di v-sync o frame-rate nei titoli maggiormente problematici, ma funzionerà solo con i monitor che dispongono del supporto "FreeSync 2 over HDMI".

L'altra novità, per ora però inutilizzabile, è l'impostazione per la modalità Gioco automatica. Questo settaggio, che sulla console si chiamerà "Modalità latenza automatica", permetterà alla console di dire alle TV quando attivare e disattivare la modalità Gioco, pensata per minimizzare l'input lag, così da attivarlo automaticamente quando giochiamo e disattivarlo quando navighiamo la dashboard o vediamo contenuti multimediali come Netflix, che potranno quindi godere di tutte le feature di post-processing grafico che vengono spente dalla modalità Gioco. Le TV che supportano questa impostazione non sono però ancora in commercio e lo saranno solo nei prossimi mesi; si tratta quindi di un'opzione per ora non ancora utilizzabile.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo