MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Microsoft rivela l'Aggiornamento Primaverile di Xbox One, ora disponibile in Alpha Ring

Microsoft ha annunciato oggi il prossimo aggiornamento di Xbox One, l'Aggiornamento Primaverile previsto al pubblico nel corso di aprile. L'update, rilasciato stanotte ai membri dell'Alpha Ring nel programma Preview, introduce alcune interessanti novità tra le quali spiccano il supporto 1440p e la possibilità di far controllare ad altri i nostri giochi tramite Mixer.

Eccovi di seguito l'elenco di tutte le novità che arriveranno in aprile, alcune delle quali già testabili dai membri Alpha mentre le altre arriveranno nelle prossime settimane:

  • Supporto 1440p - i possessori di monitor per PC potranno utilizzare questa risoluzione molto popolare nel mondo PC, che si pone a metà strada tra il Full HD e l'Ultra HD. La console continua comunque a supportare unicamente l'aspect-ratio 16:9, quindi non sono supportati monitor con rapporti d'aspetto diversi.
  • Condivisione controller su Mixer - mentre trasmettete su Mixer dalla vostra console, potrete permettere ad uno spettatore di prendere il controllo del gioco tramite un pad Xbox connesso al suo PC: in questo modo potrà aiutarvi nei giochi più complessi o potrete semplicemente condividere delle sessioni di gioco. Ovviamente la qualità dell'esperienza dipenderà dalla vostra velocità di banda in upload: più sarà bassa e maggiori saranno le possibilità che il giocatore dall'altra parte sperimenti un forte lag nei controlli.
  • Edge migliorato - il browser della console verrà migliorato con un nuovo look più moderno e con un'interfaccia più intuitiva e di facile utilizzo.
  • Audio più immersivo - se nei giochi fate uso dell'audio di sottofondo proveniente da altre app, ora nel Pannello potrete facilmente bilanciare l'audio del gioco e quello della fonte esterna. Sono inoltre stati modificati tutti gli effetti sonori della Home e del Pannello, che ora supportano l'audio 3D così da usare al meglio tutti i canali degli impianti e cuffie surround.
  • Filtri agli inviti per i proprietari di Club - se gestite un Club Xbox Live che riceve numerose richieste d'invito, potrete ora filtrarle secondo diversi criteri come Gamerscore, reputazione o addirittura tempo di gioco in un determinato titoli.
  • Feed notizie dei Club - sarà ora possibile organizzare i feed dei Club per mostrare i post più popolari.
  • Tornei aperti - ora sarà possibile partecipare ai tornei direttamente dai Game Hub dei giochi, quindi non sarà più necessario far parte di un club per prendere parte ad un torneo.
  • Sezione Games With Gold - questa è una sezione sperimentale che inizialmente sarà disponibile solo ad alcuni utenti. Come fatto recentemente con la sezione dedicata al Game Pass, in "I Miei Giochi e App" sarà aggiunta una sezione per i Games With Gold che vi mostrerà tutti i giochi GWG che avete riscattato finora per il vostro account, con la possibilità di installarli e non li avete installati.
MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo