MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Killer Instinct: Definitive Edition
copertina

LIVE NOW!

Digital Foundry analizza Killer Instinct su Xbox One X e lo confronta con Xbox One S e PC

Digital Foundry continua ad analizzare le versioni ottimizzate per Xbox One X dei titoli first party Microsoft, ed il nuovo gioco analizzato oggi è Killer Instinct. Nel video che vi mostriamo si seguito, Richard Leadbetter di DF ci spiega quali miglioramenti siano stati apportati al titolo, che su Xbox One gira a 900p, e come questo si presenta rispetto sia alla console attuale che ad un PC di fascia alta con i settaggi al massimo.

Per prima cosa, Leadbetter spiega che in questo caso l'ottimizzazione ricevuta dal gioco è relativa unicamente all'aumento della risoluzione a 4K nativo ed alle funzioni di texture filtering; Iron Galaxy non dispone infatti delle texture 4K per il gioco, assenti anche nella versione PC del titolo.

Anche così, però, le differenze rispetto alla console base sono notevoli grazie ad una maggior nitidezza dell'immagine: il salto da 900p a 4K è notevole, e questo fa peraltro di Killer Instinct il primo picchiaduro per console in assoluto a raggiungere la risoluzione di 4K nativi. Oltre ad una maggior nitidezza e pulizia dell'immagine, però, non ci sono altre differenze: texture, effetti particellari ed illuminazione appaiono invariati.

Ed anche in questo caso, come già visto anche con Forza Motorsport 7, il gioco regge appieno il confronto con PC, mostrandosi praticamente identico a quanto visto su un PC di fascia alta con tutti i settaggi al massimo.

Lasciamo a voi i confronti del caso nel video seguente. Buona visione!

MX Video - Killer Instinct: Definitive Edition
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo