MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Assassin's Creed
copertina

LIVE NOW!

Assassin's Creed: conferme dello sviluppo Xbox 360

Durante il passato E3, Ubisoft ha presentato Assassin's Creed annunciando come unica piattaforma di sviluppo PS3 di Sony, nonostante il gioco fosse già stato annunciato per Xbox 360 durante lo scorso X05. Arrivano ora ulteriori conferme del fatto che il gioco sia in sviluppo anche per la console Microsoft, e che addirittura la versione mostrata ad E3 e spacciata come demo PS3 girasse proprio sulla console Microsoft!

Il sito statunitense IGN ha infatti pubblicato una notizia nella quale l'autore afferma di aver ricevuto da fonti anoninme ma molto affidabili una informazione decisamente imbarazzante per Sony: la versione dimostrativa del gioco mostrata all'E3 girava in realtà su una Xbox 360, opportunamente nascosta ed alla quale era applicato un joypad PS3 adattato via USB. Poche ore dopo esser stata pubblicata, la notizia è poi stata rimossa da IGN, probabilmente sotto pressioni da parte di Ubisoft o Sony.

In aggiunta, il sito statunitense Nooz.com afferma di aver ricevuto l'informazione da un utente Ubisoft che ha chiesto di rimanere anonimo che Assassin's Creed è in sviluppo anche su Xbox 360.

Sembrerebbe quindi che l'esclusiva Sony per il gioco sia una non-esclusiva, o probabilmente sarà solo una esclusiva temporanea. Dopotutto Ubisoft non è estranea a politiche di publishing di questo tipo: in passato già Splinter Cell su Xbox fu annunciato come una esclusiva salvo poi uscire alcuni mesi dopo sulle altre console. Vi terremo aggiornati sull'argomento.
MX Video - Assassin's Creed
Video visibile in questa pagina.
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo