MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Star Wars - Progetto EA Vancouver

LIVE NOW!

Rumor: trapelano i primi dettagli su protagonista e trama dello Star Wars di Visceral

Uno dei grandi assenti dall'E3 da poco conclusosi, che tutti si aspettavano di vedere alla conferenza EA Play, è stato il nuovo action-adventure di Star Wars sviluppato da Visceral Games, del quale non abbiamo notizie da ben un anno, quando EA ne rilasciò alcune immagini.

La giostra dei rumor però non si ferma, ed il sito Making Star Wars - che ha sempre dimostrato di avere ottimi informatori per quel che riguarda il mondo di Star Wars - afferma di essere venuto a conoscenza delle prime informazioni sulla trama e sul protagonista del gioco.

Vi riportiamo di seguito quanto rivelato dal sito, ma prima vi avvertiamo che alcune delle cose rivelate potrebbero essere ritenute spoiler, quindi non procedete oltre se non volete rischiare di scoprire alcuni dettagli prima del tempo.

Siete ancora qui? Bene, procediamo. Il sito inizia spiegando che il gioco avrà una storia di qualità cinematografica ed estremamente complessa, che avrà luogo tra Una Nuova Speranza e L'Impero Colpisce Ancora. Il protagonista avrà il soprannome di "Dodger" e sarà interpretato da Todd Stashwick, attore noto principalmente per la partecipazione in diverse serie TV (Supernatural e Gotham tra le altre), ma anche scrittore del gioco stesso. Il suo soprannome nacque quando "schivò" (dodge, appunto) l'arruolamento forzato nelle forze imperiali, dopo di che divenne un ricercato dell'Impero e decise di vivere nascosto nei bassifondi della galassia. Questa esperienza gli insegnò a cavarsela usando la sua parlantina ed il suo charme (Han Solo, sei tu? ndr), ma diventò ancor più ricercato quando l'Impero fece saltare in aria il suo pianeta natale, Alderaan, e mise tutti i sopravvissuti, lui compreso, in una lista nera. Quando i ribelli distrussero la Morte Nera, però iniziò a collaborare con criminali di tutti i tipi per lucrare sulla nuova situazione politica.

La storia del gioco inizia in questo momento, quando Dodger inizia lavorare con Jabba the Hutt, guadagnando abbastanza per corrompere degli imperiali corrotti e farsi rimuovere dalla lista nera dei sopravvissuti di Alderaan. Così facendo, però, Dodger scopre qualcosa di terrificante che l'Impero vuole fare con una nuova arma simile a quella che ha distrutto il suo mondo, ed è costretto a confrontarsi col suo passato.

Secondo il rumor, il protagonista sarà armato con una leggera frusta/rampino "laser" ed un blaster, e la sua mossa caratteristica è quella di intrappolare i nemici nella sua frusta tenuta nella mano sinistra per poi finirli con il blaster nella mano destra.

Per ora è tutto: come sempre vi chiediamo di prendere queste informazioni con le pinze, fino a conferma o smentita ufficiale.

MX Video - Star Wars - Progetto EA Vancouver
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo