MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Halo Wars 2
copertina

LIVE NOW!

Halo Wars 2 non è doppiato in italiano

In questi giorni siamo alle prese con la versione finale di Halo Wars 2 per potervi così fornire presto la nostra recensione del gioco, ma nell'attesa possiamo già fornirvi un'importante informazione. Trattandosi di un titolo appartenente ad un franchise importante come Halo ci saremmo aspettati di trovarlo completamente doppiato in italiano, ma purtroppo così non è.

Il gioco si presenta infatti nel nostro paese (così come in Spagna, mentre Germania e Francia hanno la localizzazione completa) con il doppiaggio completamente in inglese, mentre sono invece presenti i sottotitoli italiani.

Per un titolo di questo genere il parlato non è generalmente importantissimo, ma in questo caso parliamo di un gioco con una forte componente cinematica, data dalle molte cut-scene che narrano la storia, e sono inoltre presenti anche molti dialoghi durante la campagna. Chi ha una scarsa comprensione dell'inglese parlato sarà quindi costretto alla lettura dei sottotitoli, sicuramente non la condizione migliore per godere un titolo del genere.

Non è la prima volta peraltro che Microsoft evita di doppiare un gioco per il nostro paese (e per la Spagna, che sembra seguire il nostro destino di "fanalini di coda" del mercato videoludico europeo): lo stesso è avvenuto con Forza Horizon 3. Dovremo aspettarci lo stesso trattamento anche per altri importanti titoli futuri? Cercheremo di saperne di più.

MX Video - Halo Wars 2
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo