MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Final Fantasy XI
copertina

LIVE NOW!

Final Fantasy XI arriva in casa Ubisoft

Ubisoft ha annunciato il raggiungimento di un accordo con Square Enix per la distribuzione europea di Final Fantasy XI in versione Xbox 360. L'editore francese porta così sulla nuova console Microsoft il primo MMORPG disponibile, confermando l'uscita prevista per fine aprile. Ulteriori dettagli nel comunicato ufficiale.


UBISOFT E SQUARE ENIX INSIEME PER FINAL FANTASY XI PER XBOX 360

Ubisoft distribuirà il celebre MMORPG per Xbox 360 in tutti i territori PAL 

Milano, 4 Aprile 2006 – Ubisoft, uno dei maggiori produttori di videogiochi al mondo, annuncia un accordo con Square Enixper la distribuzione di FINAL FANTASY® XI nel formato Xbox 360™ in tutta Europa e i territori PAL. Ubisoft distribuirà inoltre il prossimo expansion pack per la versione PC di FINAL FANTASY XI: Treasures of Aht Urhgan™. Entrambi i giochi saranno disponibili in tutti i negozi per la fine del mese di Aprile. 

FINAL FANTASY XI è un gioco di ruolo multiplayer online di massa (MMORPG) ambientato nel celebre mondo fantasy di Vana’diel®. Con l’uscita della terza espansione, FINAL FANTASYXI: Treasures of Aht Urhgan e la nuova versione per Xbox 360, che include FINAL FANTASY XI e tutte le tre espansioni (Chains of Promathia™, Rise of the Zilart® e la stessa nuova Treasures of Aht Urhgan) il mondo di Vanadiel risulta essere ancora più emozionante e coinvolgente.

“Ubisoft è fiera di portare su Xbox 360 il primo MMORPG” ha dichiarato Alain Corre, Direttore Generale di Ubisoft EMEA. “FINAL FANTASYXIè un gioco spettacolare con caratteristiche davvero uniche. Tra breve tutti i possessori di Xbox 360 potranno unirsi ai giocatori di Playstation®2 e PC nell’incredibile universo di FINAL FANTASY, creando così un’interazione di gioco davvero inedita tra le diverse piattaforme”

Informazioni su FINAL FANTASY XI:
I giocatori potranno creare personaggi personalizzati che si evolveranno all’interno del mondo di Vana’diel, un tempo caratterizzato da una pacifica alleanza tra le due nazioni, ora minacciato da una sempre più potente forza malefica. Esplora il vasto universo di Vana’diel e scegli se affrontare in solitaria pericolose missioni, avventure, quest o formare invece delle potenti alleanze con altri giocatori. 

Caratteristiche principali di FINAL FANTASY XI per Xbox 360:

  • Il primo MMORPG su Xbox 360: i giocatori potranno ammirare e accedere al mondo di Vana’diel come non hanno mai fatto prima grazie alla nuova grafica in alta risoluzione.
  • Compatibile con le versioni Windows e PlayStation 2: un unico mondo da esplorare! Gioca sugli stessi server delle versioni Windows e PS2 ed entra in azione con centinaia di altri giocatori!
  • Un mondo persistente: oltre 100 aree da esplorare che includono montagne, foreste, ghiacciai, deserti, oceani, fiumi, castelli e dungeon. Il tempo e il clima cambiano realmente; passa dal giorno alla notte o affronta le più svariate situazioni climatiche: devastanti tempeste di sabbia, temporali, nebbia e neve.
  • Tre nazioni: i giocatori possono partecipare alle conquiste per aumentare il potere della propria nazione, intraprendere missioni per elevare la propria reputazione e speciali quest per scoprire nuovi oggetti, job e denaro. Inoltre, durante le loro avventure potranno raccogliere utili informazioni per scoprire la misteriosa storia di Vana’diel.
  • Personalizza il tuo personaggio: con svariate caratteristiche fisiche e diversi job tra cui scegliere, apprendi nuove abilità e job per superare ogni possibile sfida.
  • Un coinvolgente sistema di combattimento: prova un complesso ma ben bilanciato sistema di combattimento in grado di adattarsi all’esperienza del giocatore. Lancia potenti attacchi strategici usando la magia, le abilità dei job e delle armi.
  • Un intuitivo sistema di controllo: i giocatori potranno giocare da soli o formare dei party usando i diversi tool di comunicazione, tra cui PlayOnline Chat e PlayOnline Mail.
  • Include tutte le espansioni: include le espansioni “Rise of the Zilart”, “Chains of Promathia” e “Treasures of Aht Urhgan” per un totale di 70 aree originali, nuovi job, oggetti, missioni e quest che ti porteranno sempre più vicino a svelare il mistero di Vana’diel.

Caratteristiche principali di FINAL FANTASYXI: Treasures of Aht Urhgan:

  • Oltre 10 nuove ambientazioni: esplora nuove ambientazioni come Mamook, Arrapago Reef, Al Zahbi, Aydeewa Subterrane, Nashmau, la Foresta Wajaom e molte altre ancora.
  • 3 nuove figure: diventa un Blue Mage, un Corsair o un Puppetmaster.
  • Nuovi avversari: i Tesori di Aht Urhgan libereranno in Vana’diel numerose creature come i feroci uomini bestia Lamia, le chimere anfibie Merrow o i Mamool Ja, una potente tribù che domina i nuovi territori di Mamook Ja.
  • Due nuove modalità di gioco: la modalità “Besieged” consentirà ai giocatori di difendere le loro città dall’invasione delle creature mentre con la modalità “Assault”, i giocatori di livello superiore a 50, potranno proseguire da soli per affrontare un’incredibile quest.
  • Alleva il tuo Chocobo: a grande richiesta, è finalmente possibile prendersi cura e far crescere il proprio Chocobo personale. Fallo accoppiare e molto presto tanti piccoli Chocobo correranno per le lande di Vana’diel!

Final Fantasy XI gallery
MX Video - Final Fantasy XI
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo