MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Battlefield 1
copertina

LIVE NOW!

Battlefield 1: ecco l'elenco completo delle mappe multigiocatore presenti al lancio

Electronic Arts ha rilasciato l'elenco delle 9 mappe multiplayer che saranno presenti in Battlefield 1 al lancio del gioco, fornendoci un'immagine ed una breve descrizione per ciascuna di esse; possiamo così avere una panoramica degli ambienti - anche italiani - nei quali combatteremo insieme agli altri giocatori.

Eccovi di seguito l'elenco completo:


BLITZ NELLA SALA DA BALLO

Prendi parte all'offensiva finale lungo il fiume Mosa, nel 1918. Qui la guerra di trincea lascia rapidamente il posto a combattimenti devastanti, in un ambiente da favola. Un grande chateau francese, in precedenza alloggio per ufficiali nelle retrovie, è teatro di una battaglia con carri armati e lanciafiamme. I candelieri tremano sotto i colpi dell'artiglieria, mentre le forze americane avanzano verso lo snodo ferroviario all'estremità della mappa.

FORESTA DELLE ARGONNE

Gli ombrosi recessi della foresta delle Argonne ospitano alcuni fra gli scontri ravvicinati più brutali di Battlefield 1. Tra la vegetazione si nascondono pericolose strutture difensive, un labirinto di bunker e numerosi nidi di mitragliatrici. Cannoni da campo mimetizzati sparano a distanza ravvicinata e gli assaltatori usano il gas contro i bunker nemici. Chi riuscirà a sfruttare al meglio le proprie vanghe affilate diventerà il padrone della foresta. In questa mappa, incentrata sulla fanteria, sopravvivono solo i veri eroi.

FORTEZZA DI FAO

Prendi parte a uno dei primi sbarchi della Grande Guerra, con le forze dell'Impero britannico intenzionate a prendere il controllo dei giacimenti petroliferi della penisola di Fao. L'accesso all'area è però protetto dalla maestosa fortezza ottomana di Fao, che non cederà senza opporre resistenza. Preparati a combattere fra paludi e dune, superando ponti e insenature poco profonde. Alla fine, l'assalto raggiungerà la fortezza stessa. Da qui parte la corsa al petrolio. La corazzata ha bisogno di combustibile.

SUEZ

Uno scontro per il controllo della linea di approvvigionamento più importante della Prima Guerra Mondiale. Gli ottomani hanno compiuto l'impossibile, attraversando il deserto del Sinai e arrivando a minacciare il canale. Unisciti ai combattimenti sulle sponde del canale e sfrutta tatticamente le dune. Combatti attraverso le difese, affrontando cannoni da campo e mortai, fino ai sobborghi di Kantara e oltre, nel cuore del deserto.

LA BATTAGLIA DI SAN QUINTINO

Una massiccia offensiva sui campi di battaglia devastati nella Francia settentrionale. Nell'ambito della Battaglia per l'Imperatore, l'esercito tedesco impegna tutte le proprie forze nel tentativo di sfondare le linee britanniche. Preparati a terrificanti assalti mentre combatti attraverso le trincee dell'area di San Quintino. Supera per primo le linee fortificate e guida l'assalto al villaggio di Travecy, rimasto miracolosamente intatto durante i combattimenti... almeno finora.

DESERTO DEL SINAI

Affronta la guerra globale nell'infuocato deserto dei Sinai, situato a est di El-Jifar. Combatti schermaglie improvvise nelle strette strade del villaggio di Bir el Mazar o duelli aerei sopra i maestosi pendii della regione e impara a sfruttare le dune a tuo vantaggio, nel corso di scontri esplosivi. Quando poi tutte le speranze sembreranno perdute, riceverai un potente Behemoth come rinforzo: un letale treno corazzato, che giungerà sferragliando attraverso le sabbie del deserto.

AMIENS

Un terribile scontro in una splendida città. Combatti nelle strade e nelle piazze della città francese di Amiens, durante l'offensiva di primavera tedesca. Dovrai lottare tra le macerie dei vicoli, in un tribunale e nei pressi di ponti e linee ferroviarie, mentre inglesi e tedeschi cercano disperatamente di prendere il controllo del cuore della città.

MONTE GRAPPA

Prendi parte a una delle battaglie finali tra le maestose vette delle Alpi venete. Sopra le nuvole, ad alta quota, ha luogo uno scontro disperato per il controllo dei forti montani. Persino i veterani più esperti si trovano in difficoltà. Utilizza gli enormi cannoni dei forti per fermare l'avanzata dei nemici, colpendoli mentre cercano di scalare la montagna. In questo infernale combattimento l'Impero austro-ungarico è in posizione di forza, ma l'Esercito Italiano non si fermerà prima di aver riconquistato i propri territori.

IL CONFINE DELL'IMPERO

Lungo la costa dell'Adriatico infuria una feroce battaglia per il controllo del territorio. La costa, aspra e fortificata, diventa il campo di battaglia dove lotta un impero assediato. Quello che un tempo era uno splendido villaggio in riva al mare è stato trasformato dalla guerra meccanizzata, mentre le onde e le navi da guerra sono le protagoniste degli ultimi atti della Grande Guerra in Italia.

A queste si aggiungerà poi a dicembre la già annunciata Giant's Shadow. Vi ricordiamo che l'uscita di Battlefield 1 è prevista per il 21 ottobre.

MX Video - Battlefield 1
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo