MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Metal Gear Survive
copertina

LIVE NOW!

Konami annuncia Metal Gear Survive; info e trailer

Durante la Gamescom 2016, Konami ha annunciato a sorpresa un nuovo capitolo della serie di Metal Gear Solid, intitolato Metal Gear Survive. Il gioco è uno stealth-adventure ambientato tra i capitoli Ground Zero e The Phantom Pain che ci vede impersonare un membro dei Militaires Sans Frontières sopravvissuto alla distruzione della Mother Base, risucchiato da un wormhole e trasportato in un universo alternativo!

Il plot narrativo è abbastanza inusuale, perfino per gli standard della saga, ma Konami crede molto nel progetto. Come è possibile notare dal trailer rilasciato in occasione dell'annuncio, nel titolo quattro giocatori dovranno collaborare per sopravvivere all'attacco di strane creature simili a zombie, in un'ambientazione arida e desertica.

"Metal Gear Survive offrirà gli elementi stealth famosi della serie" ha dichiarato il presidente europeo di Konami, Tomotada Tashiro, in un comunicato stampa, "E sarà tutto catapultato in un gioco cooperativo per un'esperienza multiplayer davvero avvincente."

All'inizio del trailer è possibile notare alcuni personaggi chiave della serie, come Big Boss e Master Miller, ma non è chiaro se durante l'avventura sarà possibile incontrare altri personaggi famosi della serie. Tuttavia lo sviluppatore ha definito il gioco "una nuova aggiunta all'esperienza di Metal Gear Solid V".

Konami ha dichiarato anche che i nemici simili a zombie sono indicati come "minacce biologiche", quindi a livello narrativo dovrebbe esserci una spiegazione plausibile per la bizzarra situazione in cui sono catapultati i personaggi di Survive.

Il gioco sarà mosso dal FOX Engine, lo stesso di MGS V, e sarà sviluppato da Konami stessa. Non è chiaro se i vecchi membri di Kojima Production assorbiti all'interno del colosso giapponese stanno lavorando allo spin-off oppure no.

Questo è il primo gioco di Metal Gear (se escludiamo la parentesi Rising) progettato dopo la partenza di Hideo Kojima. Sicuramente quando Konami aveva dichiarato poco dopo lo scioglimento di Kojima Production di voler continuare a sviluppare nuovi capitoli della saga, nessuno si sarebbe mai aspettato un episodio del genere. Resta da vedere se, anche senza il padre della serie, Konami riuscirà a sviluppare un gioco degno del nome che porta.

Non resta che attendere nuove informazioni che "arriveranno dopo la Gamescom".

Il gioco è atteso per un generico 2017, e sperando di saperne di più nelle prossime settimane, vi lasciamo al trailer d'annuncio e ai primi screenshot. Buona Visione!

MX Video - Metal Gear Survive
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Nato 500 anni dopo la sua epoca ideale, è un appassionato di videogiochi e cinema fin da quando era bambino. Megalomane, egocentrico e inspiegabilmente affascinante, crede di sapere tutto sul mondo videoludico e cinematografico, non accettando obiezioni. Nessuno è pari alla sua magnificenza.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo