MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Battlefield 1
copertina

LIVE NOW!

Primi dettagli su multiplayer e sistema di classi in Battlefield 1

Dopo la rivelazione di ieri, DICE ha ora rilasciato i primi dettagli sul multiplayer di Battlefield 1, che sarà basato sulla stessa ambientazione della campagna: la Prima Guerra Mondiale. Per prima cosa gli sviluppatori hanno spiegato che il sistema di classi della serie è stato rivisto con l'introduzione di diverse novità.

La più importante è quella che, stavolta, per guidare i veicoli bisogna appartenere a determinate classi: in passato qualunque giocatore, indipendentemente dalla propria classe, poteva appropriarsi di un veicolo sul campo, mentre ora sono pilotabili solo da classi specifiche. Se volete pilotare un biplano, ad esempio, dovrete avere un personaggio di classe Pilota, anche se potrete comunque avere un mitragliere appartenente ad un'altra classe; per guidare un carro armato, invece, servirà un soldato di tipo Tanker che però potrà trasportare un team di alleati di qualsiasi classe. Non è stato chiarito se serviranno classi specifiche anche per cavalcare o per guidare eventuali altri tipi di veicoli, ma è possibile che sia così.

I veicoli stessi, inoltre, avranno delle classi che ne differenzieranno le varie tipologie: ad esempio i carri armati potranno essere di tipo leggero, medio e pesante, e simili distinzioni saranno presenti anche per gli altri veicoli.

DICE ha poi spiegato che alcune mappe saranno davvero enormi, nello stile dei primi Battlefield, per permetterci così di dar vita a battaglie gigantesche che prevedono non solo l'utilizzo di velivoli - con i quali potremo sia ingaggiare combattimenti aerei che bombardare e mitragliare i nemici a terra - ma anche di immense navi da guerra al largo, con le cui armi potremo letteralmente demolire le coste modificandone anche l'aspetto grazie ad un motore di deformazione del terreno. 

I cavalli saranno invece utilizzabili principalmente per esplorare il territorio e accerchiare i nemici, ma molti combattimenti si svolgeranno a terra, a distanza ravvicinatissima: per questo motivo è stato introdotto un nuovo sistema di combattimento all'arma bianca che prevede l'utilizzo di sciabole e di cariche con la baionetta. Ovviamente le armi da fuoco continueranno ad avere un ruolo da protagoniste, ed ogni classe di personaggio avrà i propri armamenti specifici, come le mitragliatrici pesanti della classe Supporto.

Per ora è tutto: continuate a seguirci per maggiori informazioni su Battlefield 1!

MX Video - Battlefield 1
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo