MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Gears of War 4
copertina

LIVE NOW!

Gears of War 4: primi dettagli sulla modalità Escalation, annuncio modalità Spettatore

Come promesso, The Coalition ha rivelato stanotte i primi dettagli sulla nuova modalità Escalation di Gears of War 4, già annunciata in passato. Si tratta di una evoluzione della modalità Esecuzione già vista nei precedenti titoli e ci inserisce in match 5 vs 5 fortemente influenzati dal tipo di evoluzione che hanno le partite nei titoli di genere MOBA.

Rod Fergusson e Jack Felling di The Coalition spiegano che lo scopo di questa modalità è permettere ai giocatori di sviluppare strategie sempre più complesse durante lo svolgimento dei match. In Escalation ogni mappa dispone di tre anelli che le squadre devono cercare di catturare: la prima che riesce ad averli tutti e tre per pochi secondi, vince il round indipendentemente dal punteggio.

Ogni match parte con gli stessi identici armamenti per tutti, e senza alcun'arma potente sulla mappa, ma man mano che la partita avanza il team che perde un round può decidere, prima del round successivo, quali armi piazzare ed in quale posizione sulla mappa: le armi primarie, ossia quelle più potenti, possono andare solo al centro della mappa, mentre le secondarie, armi di supporto, solo ai lati. Ci sono però delle eccezioni, come ad esempio il fucile di precisione Longshot, che può essere posizionato ovunque.

Altra particolarità di questa modalità è che i tempi di respawn aumentano di due secondi ad ogni round: all'inizio ci vuole pochissimo a tornare in gioco dopo essere morti, ma man mano che i round si accumulano i tempi aumenteranno sempre più rendendo così le morti sempre più penalizzanti. Essere uccisi significherà così lasciare il campo sguarnito per lunghi preziosi secondi, dando al team avversario maggiori possibilità di vincere il round.

Escalation sarà quindi una modalità molto tattica nella quale conterà molto anche il saper scegliere le armi ad ogni sconfitta ed il prevedere le scelte fatte dal team avversario per potersi così impadronire delle armi più potenti; evitare il più possibile di essere uccisi sarà inoltre critico per la vittoria nel match.

Oltre a questo The Coalition ha annunciato inoltre l'introduzione della modalità Spettatore, che ci permetterà di selezionare diverse visuali e di passare velocemente da un giocatore all'altro senza doverli scorrere tutti. Vi lasciamo ad un set d'immagini del gioco che ci mostrano sia la disposizione degli anelli nella modalità Escalation che la modalità Spettatore.

MX Video - Gears of War 4
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo